Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli di Valentino miglior stilisti dell’anno

L’Italia trionfa agli Oscar della Moda 2015. Infatti, a essere premiati al Cdfa Awards (ovvero il Council of Fashion Designers of America, con protagonista Diane von Furstenberg) come miglior stilisti dell’anno sono stati gli italianissimi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, ovvero i direttori creativi di Valentino. Un vero e proprio riconoscimento internazionale quindi, che consacra ancora una volta la maison agli occhi del mondo intero.

Alla cerimonia, che si è svolta ieri 1 giugno a New York, non sono mancate star del calibro di Kim Kardashian con il marito Kanye West, che hanno fatto la loro prima apparizione mondana dopo l’annuncio della seconda gravidanza e le attrici Vanessa Hudgens e Nina Dobrev. Ma sul red carpet hanno sfilato anche Victoria Beckham, Katie Holmes, il cantante Pharrell, le gemelle Mary Kate e Ashley Olsen e Kelly Osbourne. Tanti, ovviamente, anche i nomi della moda, come la direttrice di Vogue Anna Wintour e gli stilisti Michael Kors e Marc Jacobs.

Ma, come dicevamo, è stata l’Italia ad aggiudicarsi il titolo di miglior stilista dell’anno grazie al lavoro di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli. I due, che hanno iniziato la loro carriera per Valentino nel 1999 (e sono stati promossi a direttori creativi dell’intera linea del marchio nel 2008 raccogliendo l’eredità del mitico Valentino Garavani), hanno studiato fashion design all’Istituto Europeo di Design a Roma e la loro prima collaborazione è avvenuta tra le fila di un’altra importante casa di moda italiana: Fendi. Con questo premio ora il loro talento e la loro creatività ha finalmente ottenuto un riconoscimento internazionale, che prima di loro è stato assegnato solo a grandi nomi della moda come Karl Lagerfield, Marc Jacobs e Alexander McQueen.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy