Wave style, le onde fra i capelli che tanto piacciono alle vip

Lo scorso 3 giugno, all’Arena di Verona, Paolo Bonolis, accompagnato dalle due muse Elena Santarelli e Belen Rodriguez, ha dato il via alla stagione lirica dell’Estate 2015 nella città di Romeo e Giulietta, con “Lo spettacolo sta per iniziare“. Tra musica e quel pizzico di comicità che lo showman italiano ha saputo aggiungere, l’occhio si è soffermato sui look e sull’eleganza delle due vallette. La Santarelli in long dress bianco di velo con scollo a fascia, a esaltare la sua silhouette, Belen con abito rosso acceso a sirena, scollo a cuore e spalline sottili, a mettere in risalto le sue sensuali curve.

Ma i riflettori – almeno quelli degli esperti di stile – questa volta, più che sugli outfit, si sono accesi sull’hair style, in particolare di una delle due showgirl: la Rodriguez. Belen, infatti, ha completato il suo look fascinoso con dei capelli sciolti effetto wave. Onde perfette realizzate dal direttore artistico Cotril Lorenzo Cherubini. Si tratta di una cosiddetta piega wavy style caratterizzata da capelli voluminosi e naturali realizzati con phon e ferro: una chioma ondulata come ogni donna la desidererebbe.

Belen Rodriguez capelli

I metodi per realizzare delle onde invidiabili, come l’affascinante Belen, sono diversi: c’è chi propone l’uso della piastra e della carta stagnola (guarda il tutorial su Velvet Style), chi attribuisce il merito dell’impeccabile effetto wave al triferro, uno strumento che si attacca alla corrente e si scalda (proprio come la piastra o il ferro per fare i boccoli) e che, se passato sui capelli, ciocca dopo ciocca, crea il mosso desiderato.

LEGGI ANCHE: ONDE PERFETTE COME LE STAR CON IL TRIFERRO [TUTORIAL]

Certamente, come Cotril sottolinea, sono necessari anche i prodotti giusti. Il marchio, del quale Belen è partner, consiglia la mousse Creative walk shape, la lacca fissante Creative walk wind e il fluido setificante Creative walk room 134, ma in commercio ce ne sono molti altri. L’importante è nutrire il capello, soprattutto nei mesi più caldi, quando la chioma è stressata da sole, sudore e sale marino.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy