Sopracciglia alla coreana: il nuovo trend che promette di ringiovanire le donne

Prima andavano di moda quelle sottilissime, quasi inesistenti. Poi è stato il tempo di quelle ad ala di gabbiano e, con Cara Delevingne, hanno spopolato quelle folte ed evidenti e i tratti si sono fatti sempre più marcati e lunghi. Ed ora? In che direzione vanno le sopracciglia? Questa volta l’influenza non arriva dagli Stati Uniti o dal Regno Unito, né, tantomeno, da una modella con un seguito di followers innumerevoli, ma bensì dalla Corea, che fa un passo indietro ricercando una nuova delicatezza, linee più brevi e meno grosse.

Da un po’ di tempo a questa parte, il mondo del beauty ha una certezza: l’arco sopraccigliare deve essere evidente per cambiare lo sguardo e valorizzarlo, ed è importante sul viso tanto quanto il make up, se non di più. Bene. Le cosiddette sopracciglia alla coreana – iniziamo ad abituarci a questo nuovo modo di dire che ormai è un trend accertato – vengono a rompere qualche schema, facendo un passo indietro e riproponendo delle linee più delicate e soft.

LEGGI ANCHE: SOPRACCIGLIA AD ALA DI GABBIANO, IL TREND CHE HA CONQUISTATO LE STAR

Non più sopracciglia marcate e importanti come quelle alla Cara, infatti, ma un’alternativa molto più naturale è quella che sta prendendo piede nel settore dell’estetica. Forse quelle sopracciglia troppo segnate dalla matita hanno stancato? Forse sì. La donna, secondo il korean style, non ha bisogno di tutta quella peluria (seppur curata) sugli occhi, anzi. Togliere un po’ di pesantezza renderebbe addirittura le donne più giovani.

Come realizzare delle perfette sopracciglia alla coreana? Prima di tutto è necessario ridurre la lunghezza (non deve superare l’estremità esterna dell’occhio), accorciare anche i peli che non devono creare l’effetto chioma folta tipico della Delevingne. Ma la cosa più importante è l’angolo accennato alla fine: la linea deve mantenere lo stesso spessore per tutta la lunghezza dell’arco piegandosi leggermente al termine.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy