Ikea arreda l’estate: esplosione di colori e creatività in casa

Anche l’arredamento segue le stagioni. Non lo sapevi? Dopo un inverno di colori neutri, chic ma sobri, dopo il rosso del Natale e il verde e l’arancio della Pasqua è arrivata l’ora di fare spazio all’estate, di rinnovare il look della propria casa, con gusto, seguendo le tendenze e, magari, senza spendere troppo. Si tolgono i tappeti all’interno e si portano di fuori, i cuscini pesanti lasciano spazio a quelli leggeri, i copri tavola invernali ai runner vivaci, perché anche la casa deve fare il cambio stagione.

Lo sa bene Ikea che, mese dopo mese, tira fuori una ricca serie di proposte e che per l’estate ha deciso di puntare a una speciale creatività. Verde, giallo, blu elettrico, fucsia sono colori che nel negozio di arredamento svedese si trovano tutto l’anno, ma che in questa stagione assumono nuove declinazioni. Prendono colore le scarpiere, le spalliere del letto, i cuscini, i tavoli e le sedie e le poltrone per esterni, come la Ps Vago a 29,99 euro.

Ikea scarpiera

Vanno di moda i tappeti in giardino (come il Varum a tessitura piatta a 59,99 euro), per delimitare e differenziare le aree e per dare un tocco chic e vivace anche a giardini e balconi. Gli sgabelli in paglia, da usare anche come tavolinetti, sono un altro accessorio cool per rendere shabby e rustici tutti gli ambienti della casa, dall’esterno all’interno. L’artista Graça propone ai clienti più creativi di tagliuzzare varie stoffe colorate e di legarle alla ringhiera del balcone per un tocco multicolor e movimentato.

ikea esterni

Anche la camera da letto ha bisogno di essere rinnovata con copriletto Odestrad arancio (7,99 euro), accessori bianchi e tende colorate. Senza dimenticare i dettagli e le decorazioni: portaoggetti e vasetti come quelli della linea Ps 2014 (a partire da 14,99 euro). Ikea ha sempre uno sguardo attento ai bambini, si sa, e per dare un tocco di luce (e di ordine) alle loro stanze, propone le sacche colorate, Stikak portatutto a 4,99 euro. Lanterne, cestini, candele, runner, piatti, bicchieri e tovagliato di ogni tipo, poi, sono a disposizione e in abbondanza per stimolare ancora di più la vostra creatività in ogni angolo della casa.

Ikea camera da letto

Ikea estate

Foto by Facebook

Impostazioni privacy