Street style, Chiara Biasi sceglie le ciabatte di gomma: sarà un nuovo trend?

A una fashion blogger di successo come Chiara Biasi tutto è concesso, anche un paio di ciabatte in plastica della Nike come quelle che portano i nostri nonni, non per andare al mare, ma per completare il suo trendy street style. Su Instagram la blogger italiana ha postato una foto con t-shirt nera, pantaloni con culisse e polsini alle caviglie, occhiali da sole maxi e – appunto – le adilette nere con scritta bianca Nike al centro: le classiche ciabatte da piscina per intenderci. Sarà il rilancio ufficiale di un trend? Perché no.

I fans della Biasi al vedere le calzature plastificate si sono divisi: c’è chi la adora sempre e comunque e commenta: “Ma come fai a esser figa pure così? @chiarabiasi super stile“, chi con un po’ di sana invidia aggiunge “Io mi faccio il giro del quartiere in pigiama di solito e mia madre mi chiede anche come faccia. Ahah @chiarabiasi miticaaaaaaaaaa non c’è niente da aggiungere. È vero che oggigiorno se non hai le louboutin non sei nessuno ma le babbucce de casa dopo la pedicure e anche in generale nella vita so molto meglio“. A qualcuno, però, quelle adilette proprio non vanno giù: “Tutto bello! Lei #superwoman! No doubt! But the ‘adilette’ non ce la faccio…“, scrive un follower. E un altro ironizza: “Invece delle Steve Madden di oggi…… dovevo prendere il ‘chianiello’ Nike…..fa tendenza.. nonno ce l’ha dal dopoguerra a strisce rosse e blu.. vorrei dire……“.

Chiara Biasi

In effetti, un po’ tutti siamo abituati a vedere le classiche ciabatte in plastica con fascia spessa ai piedi dei signori più anziani. Ma la moda vuole il ritorno del vintage, giusto? E, allora, a maggior ragione dopo la foto pubblicata su Instagram dalla Biasi, non ci sarà da sorprendersi se quest’estate in spiaggia ragazzi e – soprattutto – ragazze sfoggeranno le super classiche adilette Nike.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy