Gwen Stefani e “Gx”, la collezione di scarpe vegane e alla moda

Cantante, trendsetter e stilista. Così è Gwen Stefani, ex voce dei No Doubt, oggi solista e designer affermata di L.A.M.B. (ovvero: Love, Angel, Music, Baby), una linea di abbigliamento. La sua passione per la moda nasce da lontano, cioè da quando era lei stessa a disegnare e a realizzare gli abiti dei suoi primi concerti, perché non riusciva a trovare nulla che la rappresentasse al meglio. Ma poi Gwen è cresciuta, si è evoluta, e ha affinato il suo gusto in fatto di stile, fino a compiere scelte a dir poco “etiche”: ovvero escludendo dal proprio guardaroba (e dalle sue produzioni) tutti quei capi in pelle e pelliccia o, comunque, appartenenti al regno animale. Come fare, però, con le scarpe? La Stefani ha pensato anche a questo e, in collaborazione con ShoeDazzle, sono nate le Gx by Gwen Stefani.

Si tratta di una intera collezione di scarpe vegane, ma assolutamente fashion: i modelli sono tanti e per tutte le esigenze (dai più eleganti, ai più glam, passando per sandali bassi). Anche i colori sono molteplici: si va dal bianco al total black, ma non mancano le tinte accese come il rosso, il giallo e il blu cobalto. “La sfida – ha detto la designer – è stata quella di creare una scarpa dall’aspetto sexy e dall’altezza confortevole, e penso sinceramente che ci siamo riusciti“.

GX 4
GX 3
GX 2
GX 1
Ma la cosa che sorprende davvero di queste calzature è il prezzo, piuttosto abbordabile nonostante la firma: i sandali Audrina con plateau, rigorosamente in finta pelle e con tacco a stiletto, costano 120 euro, mentre l’infradito Avelyn, invece, 90 euro. Ma trovate anche i tronchetti (130 euro) e le décolleté (100 euro), sebbene qui il modello classico è rivisitato e reso originale sia dai decori che dalla scelta del materiale. Tutta la collezione, inoltre, è in vendita su Zalando e quindi a portata di click. Cosa state aspettando?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy