Pitti Bimbo, 25-27 giugno: da Nanan a Petit Bateau la moda dei più piccoli accende Firenze

Dopo Pitti Uomo 88che si è svolto a Firenze dal 16 al 19 giugno – ora è una parentesi interamente dedicata ai più piccoli ad aprirsi a Fortezza da Basso. Stiamo parlando di Pitti Bimbo 81, la kermesse modaiola a misura di bambini che si terrà dal 25 al 27 giugno. Il tema è ancora That’s Pitticolor – proprio come per la moda maschile – e mette al centro il linguaggio dei colori per raccontare la vita, il gioco, la fantasia dei bimbi. Una 3 giorni intensa, nella capitale toscana, durante la quale sfilate, eventi e party si susseguiranno con un obiettivo: presentare le kids collection 2016 e tutte le tendenze delle prossime stagioni calde.

Si parte subito forte al Pitti Bimbo 81: ad inaugurare la prima giornata, quella di giovedì 25 giugno, sarà Nanan, con special guest Claudia Galanti. A seguire, in mattinata, Fracomina, Noukie’s & Archimede, Petit Bateau, Trussardi Junior, Original Marines, Suèrte Kids e – solo su invito – le sfilate di Manila Grace e Children’s Fashion from Spain che vedrà in passerella Barcarola, Bóboli, CND by Cóndor, Desigual, Losan, Mayoral, Pan con Chocolate e TucTuc. Il pomeriggio sarà di DSquared2, I Pinco Pallino, IDO, Monnalisa e Mirtillo & Ninetta, con special guest Anna Falchi, Veronica Maya e Sofia Bruscoli, che chiuderanno con la presentazione della PE 2016 alle 20,30.

Il 26 giugno sarà la giornata de Il Gufo e Fun & Fun (sfilate solo su invito). E il 27 quella di Sottocoperta che presenterà la Spring/Summer collection 2016 ai buyer. Tutti i giorni, poi a Pitti Bimbo, ci saranno Italia Wow (focus sulla creatività del Made in Italy), KidsFIZZ (progetto sulla moda bimbo creativa che raccoglie quei marchi che lavorano sulla sperimentazione di forme e materiali), Kids Evolution (di Alessandro Enriquez con Vogue Bambini e Pitti Immagine) e tante altre iniziative dedicate alla moda dei più piccoli in tutte le sue sfaccettature.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy