Apple Watch da oggi in Italia: oro, acciaio e cinturini multicolor per il “gioiello” tecnologico

Per gli appassionati Apple oggi è un giorno speciale. Sì, perché dopo mesi di attesa, anche in Italia è arrivato l’Apple Watch, l’orologio smart e ultrapiatto che funziona in modo simile ai principali apparecchi tecnologici di casa Cupertino. Non uno, ma ben 38 modelli in vendita negli store ufficiali e online. E, già stanotte, migliaia di persone hanno fatto file interminabili per essere tra i primi a portare a casa il tecnologico watch.

Un accessorio i-tech che, però, ha inevitabilmente uno sbocco nel settore della moda, perché, un po’ come l’iPhone, avere l’Apple Watch fa tendenza. Ma stilisticamente parlando, cosa hanno di particolare questi 38 modelli approdati dei negozi Apple italiani? Si tratta di orologi in acciaio inox, alluminio e oro, con cinturini in gomma, pelle, metallo, dai colori più vari. Nel dettaglio Apple ha realizzato 10 modelli Sport, con cassa in alluminio e cinturino gommato bianco, nero, azzurro, verde mela e rosso, disponibili in due dimensioni: quella da 38 mm a 399 euro e quella da 42 mm a 490 euro.

Apple Watch Italia

Venti con cassa in acciaio inossidabile con variante nero siderale, disponibile con cinturini in gomma, in pelle e in maglia milanese, in bianco, nero, blu, rosa e marrone. Anche in questo caso le misure sono due: 38 mm (da 649 a 1199 euro) e 42 mm (da 699 a 12489 euro). Il marchio di Steve Jobs ha realizzato anche una linea di Apple Watch di lusso, che solo in pochi potranno concedersi: si tratta dell’iWatch Edition, disponibile in oro rosa e giallo a 18 carati in bianco, nero, grigio, blu e rosso a 18.400 euro: più di un’automobile.

Apple Watch
Tutti gli orologi Apple hanno il quadrante rettangolare con lancette e numeri, entrambi in versione digitale ovviamente, e cinturino dalla forma classica spesso circa 40 millimetri. Un mare di app e di funzioni inimmaginabili, un concentrato di tecnologia racchiuso in un accessorio di 38m di spessore. Un iPhone da mettere al polso, in sintesi: è questo l’ultimo trend firmato Apple. Un orologio il cui successo è annunciato e che in autunno presenterà anche la sua seconda versione, proprio come avviene con le nuove collezioni dei maggiori brand. Ma, in fondo, non ci sarà da sorprendersi se nelle prossime sfilate vedremo in passerella anche i 38 e più modelli di Apple Watch.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy