Espadrillas: zeppe vertiginose, pizzo e glitter tra le novità dell’estate 2015

Le espadrillas hanno attraversato indenni gli anni e le stagioni e, soprattutto in questa estate 2015, si sono aggiudicate una menzione d’onore nelle scarpiere delle fashion victim di ogni parte del mondo. Ma, attenzione, non stiamo parlando delle scarpe flat colorate e comode reinterpretate un po’ da tutti i brand di calzature. Ma dei modelli con zeppa proposti da Espadrilles, l’azienda del gruppo Ferrari e Zenobi, che ha saputo creare modelli alla moda, realizzati con le tradizionali strisce di cotone filato e cucite rigorosamente a mano sulla suola in cordura, anche se con un design più innovativo e, soprattutto, ultra femminile.

Infatti, se è vero che queste scarpe vantano un’origine antichissima (c’è chi ritiene che fossero già in uso in epoca greco-romana), quello che è certo è il luogo di “nascita”, ovvero i Pirenei, al confine tra Francia e Spagna. Ancora oggi fabbricate con materiali semplici e naturali, come la suola di farro o di canapa, le Espadrilles hanno subito evoluzioni, anche per rimanere al passo coi tempi, ma sempre nel coerente rispetto dell’ambiente e della tradizione. Ma vediamo, nel dettaglio, quali sono i modelli più trendy della stagione.

Le più romantiche ameranno di certo l’Audi Vivi Crudo 09 (95 euro circa, disponibile sia in bianco che in nero), il sandalo in pizzo con cinturino alla caviglia e zeppa di 9 centimetri con suola in pelle doppia, portabilissima anche di giorno su gonne lunghe o abiti d’ispirazione gipsy. Mentre per rendere scintillante la vostra serata, non possono mancare le Aura Glitter Platino (119 euro), le zeppe bicolore open toe, alte 12 centimetri, anche queste realizzate con la suola doppi in pelle. Tra le novità, anche le Paseo Ante Marfil (125 euro), le décolleté Espadrilles open toe con zeppa alta 13 centimetri, plateau alto 4 centimetri e una suola in gomma (bianca o nera) che sdrammatizza il modello, rendendolo pratico e comodo, adatto anche alle giovanissime. Se siete curiose di scoprire gli altri modelli di Espadrilles, date un’occhiata alla nostra gallery, ce ne sono davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy