Em Ford, la beauty blogger mostra il viso senza trucco e il web la insulta: “Sei disgustosa”

Se un’attrice, una modella o una cantante si mostrano senza trucco sono ritenute coraggiose, vere e stimate per questo. Se lo fa una blogger, una beauty blogger per l’esattezza, la storia cambia e i commenti diventano crudeli. È questa una breve sintesi della brutta polemica che ha visto protagonista Em Ford, la blogger di My Pale Skin, divenuta in poche ore un caso mediatico a tutti gli effetti. La giovane – famosissima per la sua pelle perfetta e per il suo make up sempre impeccabile – qualche mese fa ha deciso di mostrarsi senza trucco, lasciando in evidenza acne e brufoli.

Le foto di Em Ford struccata sono state attaccate dagli utenti: più di 100mila commenti offensivi, cattivi, gratuiti: “Sei disgustosa“, le ha scritto qualcuno. “Non posso nemmeno guardarti“, ha aggiunto un altro. E pensare che la scelta della beauty blogger era nata con l’intento buono di rispondere alle tante donne che le facevano domande sulle imperfezioni della pelle. Quando Heidi Klum si mostrò senza trucco, però, o quando lo fece Lady Gaga per la campagna Versace, tutte queste polemiche non ci furono. È forse l’essere blogger che automaticamente dà il permesso agli utenti di attaccare, criticare ed offendere?

E, soprattutto, non vogliamo essere moralisti, ma c’è bisogno di essere tanto crudeli di fronte a una ragazza che ha deciso di mostrare la sua fragilità? Em Ford, però, di coraggio ne ha da vendere e per questo ha deciso di rispondere alla polemica con un video contro le discriminazioni verso le donne con difetti della pelle. Una denuncia che passa attraverso uno dei canali più seguiti in rete, qual è Youtube, e che ha già superato le 300mila visualizzazioni contro i 100mila commenti sgradevoli che a confronto perdono d’importanza. Se la stessa cosa fosse successa alla beauty blogger italiana per eccellenza, Clio Make up, chissà come avrebbero reagito i suoi followers. Ecco il video-denuncia di Em Ford:

Foto by Twitter and video by Youtube

Impostazioni privacy