Daniel Decò, dalla tv alle passerelle: la drag queen è “maestra” di classe

Dalla televisione alle passerelle: è questa la parabola ascendente di Daniel Decò, drag queen ammirata su Rai 1 qualche mese fa nel programma Forte Forte Forte di Raffaella Carrà. Daniel ha debuttato sulla passerella dell’Accademia di Moda Maiani per la sfilata Non tutto è quel che sembra presso il Palazzo delle Esposizioni, mostrandosi nella collettiva degli studenti dell’accademia con il volo coperto da maschera e cappuccio, per svelare poi le sue sembianze solo fino alla fine. Ma qual è la sua storia? Nei primi anni del nuovo Millennio era uno dei Carramba Boys di Carramba che sorpresa/fortuna e in tutto questo tempo è passata davvero tanta acqua sotto ai ponti.

Il suo vero nome è Daniele Quistelli ed è nato il 31 dicembre 1978 a Roma. Da adolescente si è trasferito dal padre (i suoi genitori si sono separati subito dopo la nascita e così lui è cresciuto con i nonni a Latina) e ha iniziato ad approfondire lo studio del canto. Inizialmente ha fatto qualche lavoretto come modello e poi è sbarcato nello sfortunato Superboll, pre-serale condotto da Fiorello su Canale 5 per pochi mesi dopo la fine di Tira e Molla di Paolo Bonolis che poi ha lasciato spazio a Passaparola di Gerry Scotti. Non solo esperienze sul piccolo schermo, ma anche al cinema, infatti ha interpretato da la Drag Queen Apemaia nel film Ti Stimo Fratello degli esordienti Giovanni Vernia e Paolo Uzzi nel 2012 (nel cast anche Diego Abatantuono).

Daniel Decò, dalla tv alle passerelle: la drag queen è "maestra" di classe

La sua prima vera passione però è sempre la musica. E ovviamente suo marito Manuel, con cui è sposato da oltre anno e fidanzato da quasi otto. “E’ stato un giorno bellissimo – ha raccontato Daniel riguardo le nozze celebrate, ovviamente, all’estero – anche se sembrava quasi un funerale, piangevano tutti… Di gioia“. Cosa ci sarà nel suo futuro? Ancora moda o ritorno alle origini?

Daniel Decò, dalla tv alle passerelle: la drag queen è "maestra" di classe

Foto by Facebook

Impostazioni privacy