Beatrice Borromeo sposa: abito Valentino rosa, fra pizzi e fiori di campo

Capelli sciolti, lasciati morbidi sulle spalle e impreziositi da una discreta coroncina floreale. Un abito romantico, non troppo sfarzoso ma chic, di un bel rosa pallido di Valentino Haute Couture, disegnato per l’occasione da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli e, in mano, un bouquet di freschi fiori di campo. E’ così che Beatrice Borromeo ha detto “sì” al suo Pierre Casiraghi durante il rito civile celebrato a Montecarlo. Classico ed elegante anche lo sposo, ovvero il figlio di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, che indossava un abito grigio doppiopetto.

BEATRICE BORROMEO E PIERRE CASIRAGHI: I DETTAGLI DELLE NOZZE

Ma come in ogni matrimonio che si rispetti gli occhi erano puntati solo su di lei, Beatrice. E così, a rivelare ai tanti curiosi i dettagli del suo vestito, è stata la stessa casa di moda dal suo profilo Instagram. “La maison di Valentino è lieta di annuciare che Beatrice Borromeo ha indossato un abito firmato Valentino Haute Couture disegnato dai direttori creativi, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, appositamente per il suo matrimonio civile con Pierre Casiraghi del 25 luglio tenutosi al Palazzo Reale di Monaco – si legge sul social – L’abito da sposa, con un lungo mantello rosa e oro pallido, è un’evoluzione del modello 30-A16 della collezione Primavera/Estate 2015″. Una scelta, quella di Beatrice, in linea con la tradizione familiare: tutte le sue sorelle, infatti, Lavinia, Isabella e Matilde, hanno indossato per le loro nozze abiti Valentino. Sebbene i loro abiti fossero classici, bianchi e con il velo. Sempre di Valentino, inoltre, anche l’outfit da sera sfoggiato dalla bella giornalista per il party all’Hotel de Paris, nei toni panna e cielo.

bea pezzo

Ma non è finita qui. Infatti, il prossimo 1 agosto alle Isole Borromeo si terranno le nozze religiose, evento al quale parteciperanno solo pochi intimi e, per l’occasione, la sposa indosserà un abito di Armani, lo stesso stilista che ha vestito la moglie di Alberto di Monaco, Charlene. E per vedere quale tra le due maison italiane avrà saputo catturare al meglio la vera essenza di Beatrice sposa, quindi, bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy