Adidas: Pharrell Williams crea la capsule collection Supershell

Adidas rinnova il sodalizio con Pharrell Williams. Dopo Superstar Supercolor, lanciata lo scorso aprile, la poliedrica star statunitense presenta per la stagione Autunno/Inverno 2015-2016 un’altra capsule collection, Supershell. Un’edizione limitata dell’iconica Superstar che lo stesso Williams ha creato avvalendosi della collaborazione di alcuni fra i suoi artisti preferiti al fine di reinterpretare l’ormai celebre puntale a conchiglia.

La shelltoe diventa dunque una sorta di tela creativa e si anima grazie alla firma grafica del newyorkese Todd James e del giapponese Mr. “A completare la collezione – è scritto in una nota di presentazione – quattro artwork di Pharrell che rappresentano in pieno l’energia vitale e la sua forte relazione con i colori“. Supershell sarà disponibile in selezionati store AW LAB e su aw-lab.com a partire da domani – 7 agosto 2015 – e soltanto nelle versioni black e white: una scelta che ha il preciso scopo di lasciare al centro della scena le opere degli artisti. Ogni paio dispone di un trattamento grafico diverso sulla sneaker destra e sinistra, “offrendo così alla collezione un mix and match continuo nonché un’espressione creativa per chi le indossa“.

williams-adidas

La moda, per il 42enne Pharrell, ha da sempre la stessa importanza della musica. Non si è limitato – diciamo così – a firmare alcune collezioni Adidas: è anche cofondatore di linee di abbigliamento fra cui Billionaire Boys Club e Ice Cream Footwear. Si diletta inoltre nel ruolo di modello (è alto 175 cm) e di recente, per la seconda volta, è stato testimonial della campagna pubblicitaria di Chanel insieme alla top Cara Delevingne. Qualche giorno fa ha dichiarato che la moglie Helen Lasichanh (35 anni) è la sua musa ispiratrice: lo aiuta nella creazione sia di nuovi sound che di nuovi capi.

Artwork by Mr. ©Mr./Kaikai Kiki Co., Ltd. Tutti i diritti sono riservati.

Impostazioni privacy