La curvy Ashley Graham: “Prima mi odiavo, mi vedevo brutta, grassa e disgustosa”

Oggi è bellissima e sicura di sé. E’ diventata la paladina delle top model plus size e ha più volte dichiarato di voler diventare la prima Heidi Klum curvy. Ma la vita della modella Ashley Graham non è stata tutta rose e fiori. La ventisettenne originaria del Nebraska, infatti, ha raccontato in una recente intervista a Yahoo che da ragazza ogni volta che si guardava allo specchio odiava la sua immagine riflessa. “Mi sentivo brutta, grassa, disgustosa” ha detto Ashley.

Ma dopo anni di lotta contro se stessa, Ashley ha capito che doveva imparare ad amare e a accettare il suo corpo, piuttosto che combatterlo, anche se la sua fisicità non corrispondeva a quella della “tipica” modella. Poi un giorno tutto è cambiato. “Nessuno mi ha aiutato in questo, né mia madre, né mia zia. Ci sono dovuta arrivare da sola. Mi sono chiesta cosa stessi facendo e ho iniziato a guardarmi allo specchio e dirmi che ero bella e che il mio corpo non aveva nulla che non andava“.

ashley
Ad aiutarla in questa accettazione di sé un libro che le ha spiegato come aumentare la sua autostima. “Ho iniziato amare il mio corpo, ho iniziato a prendermi cura di me stessa, a tenere a me“. Ed è così che le cose per lei sono cambiate, che ha preso coraggio e si è trasferita a New York e ha deciso di iniziare la sua carriera di modella, anche se non “tradizionale”. E la vita di Ashley si è completamente trasformata. Ora, però, l’indossatrice vuole che la sua storia sia d’esempio ad altre ragazze come lei, perché nessuno può aiutarti a crescere e ad amare le tue forme se non te stessa.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy