Daniele De Rossi “style”: barba hipster, bretelle e camicie a quadri

Se i suoi colori in campo sono il giallo e il rosso, fuori dallo stadio il calciatore Daniele De Rossi preferisce il total black, ma solo se l’occasione lo richiede. Come al matrimonio del suo compagno di squadra Alessandro Florenzi, celebrato a metà giugno, dove De Rossi ha sfoggiato un completo nero elegantissimo. Particolari (ma molto alla moda per la verità) le sneackers ai piedi nere con la para bianca senza lacci.

E se in quel caso si trattava di una festa speciale e anche vero che, negli anni, questo “ragazzo di periferia” ha decisamente affinato i suoi gusti in fatto di abiti. Certo, gli outfit sportivi sono un must nel guardaroba di Daniele De Rossi, sia in campo che fuori, ma ora, compiuti i 32 anni, non disdegna anche i completi più eleganti, meglio se scuri. A patto che possa abbinarli a scarpe comode: del resto, lui con i piedi ci “lavora”. Inoltre, se è vero che i jeans e le maglie casual sono difficili da abbandonare del tutto, di recente il bel Daniele sembra essersi avvicinato molto ai dettami della moda hipster. Camicie a quadri, bretelle (che escono dai pantaloni) e soprattutto la barba incolta e sempre più lunga sono l’ultima mania dell’atleta che ha decisamente cambiato il suo stile.

Anche perché non è più un ragazzino acqua e sapone, col viso pulito, le felpe e i giubbetti di jeans degli esordi. E viene da dire meno male. Merito forse della nuova compagna, l’attrice Sarah Felberbaum, che forse ha saputo consigliare De Rossi (e su moltissimi aspetti) meglio dell’ex moglie Tamara Pisnoli. Quello che però in questi anni è rimasta immutata del giocatore è la passione per i tatuaggi. Ne ha moltissimi sulle braccia e sulla schiena (tra cui uno a forma di Teletubbies dedicato alla prima figlia, Gaia), per la gioia delle ammiratrici entusiaste ogni volta che, durante una partita, esulta e si toglie la maglietta. E, a voi, Daniele De Rossi come piace di più: con o senza barba?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy