Venezia 72: sul tappeto rosso sfilano le star e vestono di bianco [FOTO]

Si è tenuta ieri, mercoledì 2 agosto la cerimonia d’apertura della Mostra del Cinema di Venezia, quest’anno giunta alla 72esima edizione. E, ovviamente, gli occhi di tutto il mondo erano puntati sulle star italiane e internazionali che hanno illuminato il tappeto rosso con i loro outfit ricchi di glamour. E mai come quest’anno “illuminato” rispecchia in pieno il mood della serata lagunare che ha visto attrici e modelle sfoggiare prevalentemente abiti bianchi.

E se la madrina della kermesse, la modella Elisa Sednaoui era incantevole nell’abito color grigio perla senza spalline firmato Giorgio Armani Privé, impreziosito e reso più brillante da una cascata di pietre scintillanti, da vera diva di un tempo che fu quello indossato dalla giurata Diane Kruger che ha scelto un vestito bianco e argento di Prada, con un importante strascico dalla fantasia geometrica. Bianco e a sirena anche quello di un’altra giurata, Elizabeth Banks, contornato da cristalli e firmato Dolce&Gabbana. Rosa cipria ma sempre molto chiaro, invece, anche il modello di Paz Vega realizzato da Ralph & Russo Couture completamente decorato.

Decisamente più movimentato, invece, il vestito di Kasia Smutniak (che fu madrina della manifestazione nel 2012) che ha optato per un Valentino color champagne, fatto di eleganti sovrapposizioni che ricordano quasi una farfalla. E sulla leggerezza ha puntato anche la top model Alessandra Ambrosio affidandosi al brand Philosophy di Lorenzo Serafini: il suo modello in pizzo bianco trasparente era caratterizzato da un gioco di ruches dal seno in giù e ricordava un po’ le camicie di notte di una volta. Floreale, ma sempre con una predominanza di bianco, anche il look di Laura Bailey firmato Valentino. Insomma, come Venezia 72 insegna, la sera delle star si accende di luce e il bianco fa tendenza. Decisamente più allegro del solito nero, no?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy