Julia Roberts si mostra senza trucco “La perfezione è il male di una nazione” [FOTO]

Qualche giorno fa Julia Roberts ha pubblicato su Instagram una foto in cui appare senza trucco (come anche nella campagna di Givenchy dello scorso dicembre), tuttavia solo nelle ultime ore sta facendo scalpore in tutto il mondo. Più che altro sono le sue dichiarazioni a lasciare i fan di stucco. L’attrice sa di avere le rughe, ma vuole mostrare altro: “Voglio abbracciare la vera me e voglio che tu abbracci chi sei e come sei, e che ami te stesso e il mondo in cui ti trovi“. Secondo lei la perfezione è il vero male di ogni nazione. In questo modo esprime il suo disappunto nei confronti di chi è a favore della chirurgia estetica: “Ricopriamo le nostre facce con tonnellate di make-up, ci iniettiamo botox e soffriamo la fame per raggiungere la taglia ideale. Cerchiamo di risolvere qualcosa ma non si può correggere ciò che non si può vedere. Quello che ha bisogno di essere modificato vive dentro ognuno di noi“.

Al contrario bisogna restare naturali ed essere felici con sé stessi, perché non importa come si appare all’esterno. Conta solo quello che c’è dentro. E’ facile parlare per una che a quarantasette anni appare ancora bellissima, anche senza make up? In realtà il mondo dello star system non è affatto semplice. Basti pensare alla “povera” Em Ford, blogger di My Pale Skin che qualche mese fa ha deciso di condividere in Rete alcune immagini che lasciavano in evidenza acne e brufoli.

La ragazza è stata letteralmente attaccata con insulti cattivi e gratuiti. Pensare che il suo intento era proprio quello di rispondere alle tante esponenti del gentil sesso che le facevano domande sulle imperfezioni della pelle (guarda il successivo video-denuncia della ragazza). Non devono esserci discriminazioni. Mai. Soprattutto per tutte quelle fanciulle che decidono di mostrare le loro fragilità, fregandosene dell’opinione altrui.

Julia Roberts si mostra senza trucco "La perfezione è il male di una nazione" [FOTO]

Foto by Instagram

Impostazioni privacy