NYFW, Marc Jacobs chiude la manifestazione. Sfila anche Beth Ditto [FOTO]

La New York Fashion Week è giunta al termine: in questi giorni abbiamo visto in passerella Candice Swanepoel cadere nel corso della sfilata Givenchy (guarda il video su Velvet Style), Victoria Beckham con la nuova linea ispirata al surf urbano che però ha scatenato qualche polemica, l’evento di Alexander Wang, la modella con la sindrome di Down Madeline e Lady Gaga con una scollatura vertiginosa fino all’ombelico. A chiudere tutto (ieri, giovedì 17 settembre, presso lo Ziegfield Theater nella Grande Mela) è arrivato Marc Jacobs con la collezione primavera/estate 2016 e c’è stato spazio anche per lo stile curvy con l’arrivo di Beth Ditto, leader del gruppo Gossip, in versione dea greca in bianco e nero. Tra le altre modelle anche Kendal Jenner (la sorella di Kim Kardashian), Adriana Lima, Irina Shayk e Emily Ratajkowski.

Un bel ritorno sulle scene per lo stilista statunitense, dopo gli imprevisti degli ultimi mesi. Lo scorso marzo, infatti, è stata annunciata la chiusura di Marc by Marc Jacobs dopo ben quattordici anni di attività. “Ho sempre odiato quel nome – ha dichiarato qualche tempo prima della comunicazione ufficiale – Ho un’idea migliore di come si dovrebbe chiamare, ma ancora non posso svelare quale sarà, sono superstizioso“. La seconda linea di Jacobs, però, è stata assorbita dalla prima con un ridimensionamento generale dei costi e quindi non è sparita del tutto.

NYFW, Marc Jacobs chiude la manifestazione. Sfila anche Beth Ditto [FOTO]

Per la collezione autunno/inverno 2015-2016, invece, sarà Cher la testimonial del brand. Ebbene sì. La famosa cantante coi suoi sessantanove anni “suonati” e splendidamente portati ha posato per il fotografo David Sims dopo essere passata sotto le sapienti mani della stilista Katie Grand. Un ingaggio non proprio imprevisto, anche perché quando qualche tempo fa l’artista ha accompagnato Marc al Met Gala, molti dubbi sono sorti. Che stava bollendo qualcosa in pentola era chiaro a tutti, tuttavia l’ufficialità è arrivata solo a maggio.

NYFW, Marc Jacobs chiude la manifestazione. Sfila anche Beth Ditto [FOTO]

Foto by Twitter

Impostazioni privacy