Gli Emmy Awards rappresentano il più importante premio televisivo a livello internazionale (l’equivalente dell’Oscar per il mondo del grande schermo). Nella notte tra il 20 ed il 21 settembre è andata in scena la sessantasettesima edizione in diretta dal Microsoft Theatre di Hollywood a Los Angeles con la conduzione dell’attore comico Andy Samberg. A stupire più di tutti sul red carpet è stata Lady Gaga (che a breve debutterà sul piccolo schermo nella serie tv American Horror Story). E non per un look eccentrico, come ci ha sempre abituati in passato. Anzi. Tutt’altro. La cantante si è presentata sul tappeto rosso con un lungo abito nero monospalla semplice, di classe ed elegante. Stavolta ad incantare il pubblico è stata la sua sobrietà nell’outfit (per gli accessori solo degli orecchini a bottone) ed anche nel make up, visto che ha usato solamente un ombretto chiaro, abbondante mascara ed un rossetto perlato.
Ancora più casta di qualche giorno fa, quando è apparsa alla New York Fashion Week, in occasione della sfilata di Brandon Maxwell (accompagnata dall’amico Nicola Formichetti, direttore artistico di Diesel), con un tailleur nero: questo abito però aveva una particolarità, ovvero una scollatura vertiginosa fino all’ombelico. Anche in questo caso, per quanto riguarda il trucco ha preferito un nude look.
Forse Miss Germanotta è stata influenzata dalla sua ultima campagna per il mondo del fashion system? L’artista è stata infatti scelta come testimonial dell’azienda cosmetica giapponese Shiseido, la cui campagna Be Yourself invita a riscoprire la bellezza di ogni donna. Quella acqua e sapone. Che mette in risalto le imperfezioni e non le nasconde affatto. “Ognuno – dice nello spot pubblicitario – brilla in un modo unico, ma solo tu sai quanto vali. Non lasciare che nessuno ti dica cosa ti rende bella. Sii te stesso: questo è ciò che ti fa bella“.
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