Le auto più glamour in circolazione: viaggiare su quattro ruote è roba da donne

Le auto più glamour per le amanti delle quattro ruote: donne e motori, solo gioie e niente dolori. Si rassegnino i maschietti: forza e vigore non sono più una loro esclusiva. Anche il gentil sesso, in numero sempre crescente, ricerca queste qualità e si cimenta nel farle proprie. A volte con un duro allenamento in palestra, altre con l’ausilio di un “accessorio” tipicamente maschile: l’automobile. Del resto che i motori roboanti e la carrozzerie scintillanti siano da sempre sinonimo di potere è cosa nota, ma se prima la competizione sembrava riguardare solo una metà del cielo ora, per fortuna, la situazione inizia a cambiare.

Lo hanno capito benissimo le case automobilistiche di tutto il mondo che sempre più legano le loro produzioni al mondo del fashion, curando linee ed accessori in grado di soddisfare sempre più le richieste femminili. Se vi state chiedendo quali sono le auto che meglio sono riuscite ad interpretarle, eccovi accontentati con una lista piena di spunti.

  • Lancia Y: la glamour city car per eccellenza. Piccola, dinamica e super elegante è perfetta per la donna che in città deve correre da un parte all’altra, sempre rigorosamente in tacco 12. Per carità, la ballerina non è da meno, ma è chiaro che una décolleté si abbina perfettamente alle nuovissime colorazione Avorio ChicBlu di Blu. A proposito di abbinamenti! In concomitanza alla commercializzazione dell’ultima edizione è stata lanciata una collezione di accessori e di abbigliamento a marchio Mopar, il brand del gruppo Fca che si occupa delle personalizzazioni. Dobbiamo aggiungere altro?
  • Auris Hybrid: questa, signore, è l’auto perfetta per le eco lovers. Motore ibrido e prestazioni da brivido, praticamente un binomio che è elegante anche solo a pronunciarlo. Linee decise e forti, ideali per la donna che viaggia veloce come un proiettile e colpisce dritto al cuore degli uomini che passano per la sua strada. Cambio automatico, volante in pelle, motore silenzioso e impatto ambientale bassissimo. Di altissimo c’è il livello di chi la guida. Per provarla basta una concessionaria Toyota Motor City*.
  • Ford Kuga: la sport utility che tutte vorrebbero avere. Abitacolo alto per una visibilità ottimale, interni spaziosi con finiture d’effetto e ampia gamma di colori ad alto tasso glamour. Ma quello che la elegge ad auto desiderabile sono i meravigliosi sensori posti sotto al paraurti posteriore: basta passare un piede e il portabagagli si spalanca da solo. Sì, avete capito bene: potete riempire braccia e mani con buste e sacchetti after shopping e non aver bisogno dell’aiuto di nessuno. Girl Power!
  • MINI Countryman: no, non lasciatevi ingannare dal nome. La ragazza ha una linea così bella che va benissimo anche per una city woman, una country girl e una baby doll. Insomma ci siamo capiti. La variante SUV della casa Mini se la cava egregiamente in città e ancor meglio su strade impervie. Compatta esternamente e spaziosa all’interno è ideale per la settimana bianca con le amiche, i viaggi on the road e i balli scatenati in coda in mezzo al traffico. Per questi ultimi, considerato il tocco british, consigliamo musica di qualità: i Sex Pistols, per dire, vanno benissimo.
  • Renault Capture: il nuovo Crossover della casa automobilistica francese arriva in versione limitata nella variante Hypnotic. Carrozzeria bitono, cerchi in lega con effetto diamantato, tappezzeria in Alcantara. I sedili posteriori sono riscaldabili, i pedali in alluminio e l’illuminazione dell’abitacolo è a LED. Avete presente l’ultimo brunch in centro con le amiche? No, vero? State pensando solo ai sedili riscaldati, ok.
  • Bmw serie 4 Cabrio: sì, va bene, ci piace vincere facile. Ma tra l’auto dei sogni come si fa ed escludere lei? Assetto ergonomico, carrozzeria affusolata e naturalmente capelli al vento. Sarà che ci fa pensare alle vie assolate di Miami, ai foulard svolazzanti di Grece Kelly e ai telefilm anni ’90, questa signorina non è perfetta quando piove, non è a prova di piccioni e non ci fa rimanere la piega intatta. Ma,  onestamente, a chi importa?

*  Cerca la tua auto Toyota anche nelle altre concessionarie della Capitale, a Milano e Torino:

TOYOTA ROMA:

TOYOTA MILANO:

TOYOTA TORINO:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy