Uomini con le trecce? La nuova tendenza spopola in Rete [FOTO]

Anche gli uomini ora si fanno le trecce? Ebbene sì. Questa acconciatura non è solo un’esclusiva delle donne. Effettivamente gli esponenti del sesso forte sempre più spesso preferiscono una chioma lunga, o comunque fino alle spalle, invece del classico taglio corto. E si sa che i capelli lunghi non si possono portare sempre sciolti, perché ogni tanto danno fastidio. Continuare con il mezzo chignon o con i codini? Forse no, visto che, a quanto pare, aumenterebbero il rischio di perdere i capelli. Meglio allora optare per una classica treccia. In fondo che male c’è? Perché le donne possono farla da secoli, mentre gli uomini no?

A lanciare, in un certo senso, questa moda è stato Jared Leto, attore e cantante dei 30 Seconds To Mars che si è presentato con questo bizzarro look ai Golden Globe lo scorso gennaio. Tanti i commenti sul web a riguardo: Se tutti gli uomini con la treccia fossero strafighi come @JaredLeto allora approverei assolutamente“, “Come Jared Leto risulti affascinante ai miei occhi, alterando una treccia ad un completo lilla, è un mistero ancora irrisolto”, “Jared Leto ai #GoldenGlobes che con la treccia sta meglio di me, una botta d’autostima insomma”, “Jared Leto con la treccia è una delle mie nuove ragioni di vita”, “Si potrebbe creare un intero fandom a parte per la treccia di Jared Leto”.

Uomini con le trecce? La nuova tendenza spopola in Rete

In realtà poi la treccia non è solo un’esclusiva dei maschietti con la chioma lunga. Anche chi ha un ciuffo più corto può osare con delle piccole treccine che partono proprio dall’attaccatura dei capelli. Non ci credete? Basta mettere su Instagram la parola #manbraids per scoprire un mondo totalmente nascosto. Una valanga di immagini di questo nuovo hair style. Ce ne sono davvero di tutti i tipi. La moda sbarcherà presto anche in Italia?

Uomini con le trecce? La nuova tendenza spopola in Rete

Foto by Instagram

Impostazioni privacy