Cindy Crawford in versione acqua e sapone: la foto senza trucco

C’è chi esagera con Photoshop (basti pensare alla recente polemica nei confronti di Victoria’s Secret che ha esagerato con il programma di foto-ritocco, pubblicando addirittura un’immagine di una modella con il lato B a metà) e chi invece non ha problemi a mostrarsi in versione acqua e sapone. Fa parte sicuramente di questa seconda categoria di persone Cindy Crawford che alla soglia dei cinquant’anni (li compirà il prossimo 20 febbraio) ha condiviso su Instagram uno scatto in cui appare senza trucco. No filtri. No make up. La bellezza vera è quella naturale. E lei lo sa bene, visto che già in passato si è battuta per questa causa, facendo ascoltare la propria voce.

Lo scorso febbraio la top model (che si è ritirata dalle scene fashion nel 2000) si è lasciata immortalare in lingerie per Marieclaire US senza filtri. Cindy rappresenta in maniera perfetta il concetto di fascino che prescinde dalle imperfezioni, dal tempo e, soprattutto, dai pregiudizi. “Provo a dare a mia figlia valori positivi – ha dichiarato in un’intervista allo stesso magazine – senza focalizzarmi su pensieri quali ‘Sembro grassa?’ ‘Posso mangiare questo o quest’altro?’ Se usciamo per goderci un gelato non me ne privo: non voglio che arrivi a pensare che prendersi cura di se stessi voglia dire affamarsi“.

Una battaglia che combatte anche Julia Roberts: proprio lo scorso settembre l’attrice ha pubblicato una foto su Instagram in versione nude make up. Nonostante sia consapevole dei segni dell’età, vuole mostrare altro ed esprimere il suo giudizio negativo nei confronti di chi esagera con il trucco ed anche con la chirurgia plastica: “Voglio abbracciare la vera me e voglio che tu abbracci chi sei e come sei, e che ami te stesso e il mondo in cui ti trovi“. Forse è troppo facile parlare per due come loro che superati gli “anta” sono ancora splendide?

Cindy Crawford in versione acqua e sapone: la foto senza trucco

Foto by Instagram

Impostazioni privacy