Verde militare tra i must have dell’autunno: come abbinarlo?

Come vi abbiamo già detto qualche tempo fa per l’autunno 2015 è tornato in voga un vecchio must have – degli anni Sessanta, per la precisione – ovvero gli abiti militari (in realtà la tendenza era tornata al centro del mondo del fashion system anche nei primi anni del nuovo millennio senza mai scomparire nemmeno negli anni successivi). Non solo le classiche giacche, ma anche t-shirt, pantaloni, felpe, calzature ed accessori. Anche i personaggi del mondo dello spettacolo si sono lasciati travolgere dalla moda e tra questi figurano Emma Marrone, Alessia Marcuzzi, Roberta Vinci, Katy Perry e Rihanna. Ma come si può abbinare il verde militare agli altri indumenti che abbiamo nel nostro armadio?

C’è un’unica regola d’oro da rispettare assolutamente: indossare un solo capo di questo colore, perché in caso contrario si rischia l’effetto marines (a meno che non sia voluto). Cosa scegliere allora? La cantante salentina, per esempio, in alcuni scatti per Nike ha abbinato una felpa militare con una t-shirt bianca, mentre la collega di Barbados ha preferito un outfit total black composto da vestitino e scarpe da ginnastica. Insomma, con il bianco e con il nero non si sbaglia mai. E gli altri colori? In passato c’è chi ha “osato” affiancare questo particolare tipo di verde a tonalità accese e pastello come l’arancione, il giallo o il rosa. Sì, chi ama il rischio lo può fare.

Un altro pericolo, almeno per quanto riguarda le esponenti del gentil sesso, è quello di perdere quel tocco di femminilità che in realtà dovrebbe esserci sempre. Il verde militare non è solo per le persone sportive. Se abbinato a pantaloni stretch o ad accessori particolari e t-shirt attillate può anche dare risalto al proprio look sempre glamour. Non ci credete? Nei prossimi mesi ci sarà tempo per sperimentare…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy