Ritorno al futuro, tutti i look di Marty McFly e compagni [INFOGRAFICA]

Il grande giorno è arrivato. Oggi, mercoledì 21 ottobre 2015, Marty McFly arriva dal futuro e precisamente dall’ormai lontano 1985. Proprio nel secondo capitolo di Ritorno al futuro, famosa trilogia cult diretta da Robert Zemeckis, il protagonista interpretato da Michael J. Fox compie un viaggio nel tempo proprio in questa data. E come festeggiare questo grande giorno? Sono tanti gli eventi in programma e c’è anche chi si è preoccupato di fare un’infografica (made by Halloween Costumes) di tutti i look dei protagonisti Marty, Doc Brown e Biff Tannen. Una vera chicca per tutti gli appassionati della saga (trovate le immagini complete alla fine dell’articolo).

E non è finita qui per quanto riguarda il mondo della moda. Sembra infatti che Nike abbia deciso di mettere in commercio le famose scarpe da ginnastica autoallaccianti che Marty indossa per tutto il tempo della pellicola. C’è chi pensa sia una bufala (come quella della realizzazione degli Hoverboard, ovvero gli skatebord volanti usati dallo stesso personaggio), eppure un prototipo simile è stato realizzato e distribuito in edizione limitata nel 2011 (al costo di ottomila dollari) con la donazione di tutti i proventi delle vendite alla fondazione J. Fox contro il morbo di Parkinson di cui l’attore ormai cinquantaquattrenne è malato da anni. Le Air Mag (questo il nome delle speciali calzature) non sono poi così un sogno? Il designer Tinker Hatfield avrebbe creato dei lacci che si annodano da soli. Gli scettici non ci credono. I sognatori non vedono l’ora che entrino in commercio. Ma quale potrebbe essere il prezzo di un oggetto simile? Forse è meglio iniziare a mettere i soldi da parte in attesa dell’annuncio ufficiale.

Nel frattempo l’hashtag #NikeAirMag (insieme a #RitornoAlFuturoDay) spopola su Twitter. Il momento della verità è vicino. Magari ci saranno anche altre sorprese dal fashion system in merito al trentesimo anniversario?

Ritorno al futuro, tutti i look di Marty McFly e compagni [INFOGRAFICA]

Foto by Facebook

Impostazioni privacy