Ritorno al Futuro, Bomboogie celebra l’anniversario con un piumino speciale

In questi giorni non si può proprio evitare di parlare di Ritorno al Futuro. Saremo ridondanti. Lo sappiamo. Eppure il mondo del fashion system sembra essere sempre più interessato a questo “grande evento” (il protagonista della saga anni Ottanta Marty McFly, interpretato da Michael J. Fox, nel secondo capitolo fa un viaggio nel tempo proprio al 21 ottobre 2015). La pellicola ha accompagnato intere generazioni, così anche Bomboogie ha deciso di celebrare l’anniversario con un piumino dal tessuto metallizzato cangiante (che con le finiture nere dà un effetto cool e all’ultima tendenza) e dal design futuristico. Questo capo d’abbigliamento è imbottito, con lavorazione a trapuntatura orizzontale. Quali altre caratteristiche ha? Cappuccio asportabile, collo verticale, cintura elastica disponibile e zip Nyguard. Il prezzo? 225 euro.

Pensate sia troppo? Chissà invece quale sarà il costo delle Nike Mag, ovvero le scarpe autoallacianti che indossa Marty. Il marchio ha annunciato che il prototipo sarà a disposizione a partire dalla prossima primavera, tuttavia saranno solo pochi quelli che potranno indossare queste particolari calzature ideate dal designer Tinker Hatfield: alcuni modelli, infatti, verranno messi all’asta il ricavato andrà Michael J. Fox Foundation, fondazione per la ricerca sul morbo di Parkinson di cui l’attore è malato da tanti anni. Quando nel 2011 c’è stato un esperimento simile, le scarpe sono state vendute a ben ottomila dollari.

Le Nike Mag cambieranno sicuramente il futuro della moda, visto che con ulteriori studi si potranno ottenere prestazioni senza precedenti, soprattutto per gli atleti: “Abbiamo iniziato creando un modello per il cinema – ha dichiarato il CEO Mark Parkere l’abbiamo trasformato in realtà, inventando una nuova tecnologia che andrà a beneficio tutti gli atleti“. Tra qualche tempo arriveranno i tanto ambiti Hoverboard, ovvero gli skatebord volanti usati da McFly? Per quelli, forse, bisogna aspettare ancora un po’…

Ritorno al Futuro, Boombogie celebra l'anniversario con un piumino speciale

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy