Loiza Lamers, prima modella transgender a vincere Holland’s Next Top Model

Si chiama Loiza Lamers ed è la vincitrice dell’ultima edizione della versione olandese di Next Top Model con un contratto per un’agenzia da cinquantamila euro. Qual è la particolarità della ventenne? In realtà è una transgender. La bionda concorrente è nata uomo col nome di Lucas e ai provini non ha raccontato nulla riguardo il suo passato. Ha superato le selezioni una dopo l’altra e lo staff non si è mai accorto di questa piccola “differenza” con le altre concorrenti. Non a caso sono stati ben diciotto gli interventi a cui si è sottoposta per diventare una vera donna (ha avuto i primi colloqui psicologici a soli sette anni, visto che si sentiva intrappolata in un corpo che non era il suo). Alla fine Loiza ha deciso di raccontare tutto alla produzione e la stampa non si è lasciata scappare questa rivelazione, dandole così molta visibilità sui media. Nel corso della finale il televoto non l’ha favorita, tuttavia la giuria l’ha fatta trionfare.

Sarà l’erede di Andreja Pejic, prima modella transgender in assoluto ad apparire sulla copertina di Vogue e a diventare testimonial di un brand di cosmetici? Uno dei più noti, ovvero Make Up For Ever.Non posso neanche descrivere – ha dichiarato Andrea – quanto sia incredibile essere la prima modella ad aver cambiato sesso ad essere scelta come volto per un brand importante come Make Up For Ever“.

A proposito di Next Top Model, invece, recentemente l’ideatrice e conduttrice Tyra Banksnon ha dichiarato che la versione americana finirà con la ventiduesima stagione. L’ultima puntata andrà in onda in America il prossimo 4 dicembre ed entro la fine del 2016 verrà realizzato anche uno speciale che ripercorrerà la storia della trasmissione dal 2003 fino ad oggi. E’ un ciclo che si chiude. Cosa accadrà invece negli altri Paesi?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy