Puma e Rihanna, Eskiva è la nuova sneaker femminile ispirata alla boxe

Continua il sodalizio artistico fra Puma e Rihanna: stavolta l’occasione è quella per lanciare una speciale sneaker femminile ispirata ad uno dei modelli iconici creati negli anni Settanta per i campioni di boxe. La calzatura sarà il modello di punta della Primavera/Estate 2016. Il design è essenziale ed affonda le radici nel mondo dello sportwear: “Eskiva – riporta l’Ansa – è leggera, avvolgente, ha la tomaia in morbida pelle che si adatta come un guanto al piede, il sistema di allacciatura avvolge il collo del piede risultando la scelta perfetta per tutte le ragazze che vogliono un look street style“.

Secondo l’artista (che ha recentemente trionfato agli MTV EMA 2015 nella categoria Best Female) musica e moda vanno di pari passo. La musica infatti ispira tutti i tipi di arte, umore, vita, emozioni e tutte quelle cose che si riflettono sullo stile. Non a caso sempre più spesso i cantanti vengono scelti come rappresentanti dei brand. Il mondo del fashion system dà a Riri (questo il suo soprannome) il modo di esprimere la creatività secondo altre note. “Sono molto emozionata – ha dichiarato riguardo la sua collaborazione con il marchioChe siano vestiti, scarpe o accessori voglio modernizzare la collezione evidenziando i grandi classici: voglio prendere quello che rende Puma ‘Puma’ e aggiungere un tocco di gioventù, essenzialmente renderla Rihanna“.

In realtà lei non è nemmeno una alle prime armi come testimonial, infatti ha prestato il volto a griffe importanti come Balmain, Emporio Armani, Gucci. E non è finita qui. E’ anche diventata protagonista in prima persona, lanciando una serie di profumi: da Reb’l Fleur del 2010 fino ad arrivare al recente RiRi (per la campagna indossa un pomposo abito rosa con tanto di guanti abbinati e bracciali con perle). Cos’altro dobbiamo aspettarci dal futuro?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy