Tendenze capelli, pixie tousled must have dei tagli corti per il 2016

Per il 2016 bisogna dire addio alle lunghe chiome. A quanto pare andranno di moda solo i tagli corti. Anzi. Cortissimi. Tutte le donne quindi dovranno darci un taglio per seguire le orme delle star con il pixie tousled. Hanno già iniziato su questa strada personaggi del mondo dello spettacolo e della musica come Katy Perry, Tyra Banks (modella, ideatrice e conduttrice di America’s Next Top Model, leggi su Velvet Style le ultime notizie riguardo la trasmissione), Beyoncé Knowles, Paz Vega e molte altre. Perfetto, inoltre, per tutte quelle esponenti del gentil sesso che vogliono apparire sempre “in ordine”, ma non hanno molto tempo per curare il proprio hairsyle. Un ciuffo sbarazzino, adatto per chi non ha i lineamenti marcati e che mette in risalto la naturale forma del volto.

Il pixie tousled è un taglio – ha spiegato Salvo Filetti, hair designer e direttore creativo di Compagnia della Bellezza, attraverso un’intervista a Vanity Fair – indicato per una donna dalla personalità audace e con un viso tondo, a cuore. Il pixie tousled, infatti, slancia molto il viso. Mentre è meglio puntare su un altro tipo di corto se si ha il viso spigoloso, allungato e molto squadrato. La lunghezza del ciuffo si relaziona con la forma del viso e contestualmente si sollevano gli zigomi“.

La piega è troppo disordinata? L’effetto sarà ancora più cool. Meglio accompagnarlo da tonalità di colore intense ed accese, tuttavia anche quelle classiche non sono da bocciare. Basti pensare all’attuale Miss Italia Alice Sabatini che ha un semplice castano scuro, però ricco di riflessi. Visto che si tratta di un taglio corto si può dare meno peso alla cura costante? Ovviamente no. Non bisogna sottovalutare la lucentezza, il nutrimento e allo stesso tempo meglio non esagerare: “Peccare in eccesso – si legge sul sito di Compagnia della Bellezza – rischiando di appesantirli troppo con maschere sovradimensionate alla natura e alla lunghezza dei capelli“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy