È arrivata la felicità, Paolo Mazzarelli: “Non mi vestirei mai come Vittorio” [INTERVISTA]

Domani, giovedì 19 novembre, andrà in onda su Rai Uno la settima puntata di E’ arrivata la felicità, la nuova fiction di Rai Uno che sta riscuotendo un enorme successo settimana dopo settimana. Una serie tv corale in cui ogni singolo personaggio ha un ruolo fondamentale nell’arco narrativo (leggi anche l’intervista di Velvet Style a Tezeta Abraham nei panni di Francesca e quella a Federica De Cola in quelli di Rita). Sicuramente al centro della prossima puntata ci sarà Vittorio (interpretato da Paolo Mazzarelli), visto che sta per sposare la sua Angelica (Claudia Pandolfi) che però è innamorata di Orlando (Claudio Santamaria). Come finirà questo triangolo amoroso? Mr Never ne uscirà sconfitto? Lo stesso Mazzarelli ci ha confidato che dopo un periodo di buio ci sarà una rinascita, perciò i fan della serie non devono preoccuparsi. L’attore ha anche ammesso di non avere molti punti in comuni con il suo personaggio sia dal punto di vista caratteriale, sia per quanto riguarda lo stile…

Il tuo personaggio è sempre molto calmo e pacato. Il tuo carattere è simile al suo?
Assolutamente no! In ogni caso Vittorio è stato calmo fin ad ora, ma con il passare del tempo perderà un po’ il controllo. Molto probabilmente abbiamo in comune solo una certe serenità di fondo. I suoi nervi saltano raramente, eppure…

Eppure Angelica è sul punto di sposarlo, anche se ama Orlando. Ci ripenserà?
La vita è molto complicata. A volte fai dei progetti, dei programmi che saltano all’improvviso. Tutto cambia e il futuro non è quello che ti aspettavi. La felicità di Vittorio crollerà. Nemmeno lui lo immaginava. Dopo un periodo di crisi, però ci sarà la rinascita. Una nuova strada. Così come accade per tutti i personaggi della serie.

Anche per quanto riguarda il look tu e Vittorio siete completamente opposti?
Beh, sì! Io non mi vestirei mai con quello stile così elegante. Preferisco abiti più casual, anche perché sono sempre a teatro, quindi devo indossare capi comodi per spostare le scenografie, salire e scendere le scale.

Quindi nemmeno negli outfit del primo Novecento della fiction La Dama Velata ti piacevano?
Al contrario. Mi piace indossare gli abiti d’epoca. In ogni caso mi piace anche vestire i panni di Vittorio. L’unica differenza è che poi non sceglierei quel look per la vita di tutti i giorni. E’ stimolante interpretare dei personaggi che sono completamente lontani da me sotto diversi punti di vista.

Devi cambiare spesso look a causa dei numerosi progetti lavorativi, ma per quanto riguarda barba e capelli cosa preferisci?
Ormai ho quasi 41 anni e quindi non posso più averli lunghi. Anche perché ormai ho qualche pelo bianco che spunta (ride, ndr)! Poi non ho più i riccioli perfetti di un tempo, perciò opto per un look più sistemato e composto.

È arrivata la felicità, Paolo Mazzarelli: "Non mi vestirei mai come Vittorio" [INTERVISTA]

Quanto conta l’estetica nel tuo lavoro?
La bellezza è importante. Sarei ipocrita a dire il contrario. Anche perché la prima cosa che arriva di un attore è proprio l’immagine. Soprattutto in tv e al cinema sono subito in risalto gli occhi. La bellezza poi può essere un dono, ma anche un limite. Lo stesso vale per la bruttezza. C’è chi ha costruito un’intera carriera sulla proprio faccia buffa o semplicemente simpatica.

Non ti hanno mai proposto di fare il modello o il testimonial di qualche brand?
No. E’ un mondo totalmente lontano da me e che non ho mai toccato. Ovviamente mi fa piacere indossare abiti firmati nelle occasioni importanti, come i red carpet.

E cosa deve indossare una donna per conquistarti?
In realtà non c’è uno stile ben preciso. Ogni donna è affascinante e seducente con un look proprio. Magari una ragazza è meravigliosa semplicemente con jeans e maglietta, mentre un’altra ha bisogno di vestiti più eleganti per colpire un uomo.

Invece tu cosa non indosseresti mai al primo appuntamento?
Sicuramente non mi vestirei come Vittorio (ride, ndr)! Eviterei giacca e cravatta. Probabilmente li porterò solo al matrimonio. Preferisco jeans, golf e scarponcini.

Tra poco debutterai a teatro, poi ci saranno altri progetti in televisione?
Strategie fatali debutterà ad Ancona dal 25 al 29 novembre allo Sperimentale, poi ad aprile sarò ancora a teatro a Roma con un monologo. Per quanto riguarda il piccolo schermo attualmente sono sul set della nuova stagione di Squadra Antimafia e poi sarò nel cast di Solo per amore 2.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy