Barba glitterata, la nuova tendenza del mondo hipster per Natale

Ogni Natale il mondo degli hipster ci dà grandi soddisfazioni per quanto riguarda il look. E così per le festività del 2015 la nuova tendenza è la glitter beard, ovvero la barba glitterata. Eh sì. Avete capito bene. Basta cercare qualche foto su Twitter per vedere che questa moda è già in voga da qualche tempo Oltreoceano e con molta probabilità spopolerà presto anche nel nostro Paese. In realtà un capostipite c’è: nel corso di una puntata della terza edizione di The Voice il vincitore Fabio Curto (le foto su Velvet Style) ha messo qualche glitter sulla sua folta barba, lasciando tutto il pubblico di stucco.

Non si tratta dell’unica bizzarra novità di quest’anno: proprio qualche giorno fa sul sito di di crowfunding Kickstarter lo studio creativo svedese Odd Company ha aperto un progetto per recuperare fondi nella realizzazione di The Stache Shield, ossia uno scudo per salvare i baffi. Il prototipo (creato artigianalmente) ha una placca di acciaio che si può applicare su bicchieri, tazze o direttamente in faccia, in modo che possa aiutare tutti quelli che hanno difficoltà a mangiare zuppe, gelati e quegli alimenti che solitamente lasciano dei fastidiosi residui sui baffi. Insomma, una sorta di bavaglino moderno.

Senza dimenticare le Beard Baubles, ovvero le palline di Natale per decorare la barba, diventate un must lo scorso anno e che potrebbero tornare in voga ancora una volta. Ogni confezione contiene ben quattordici palline – un vero e proprio kit – da appendere a proprio piacimento al prezzo di sole cinque sterline. E cosa dire invece della cuffia da piscina che copre baffi e barba, realizzata dal marchio Virgin Trains? Una soluzione ideale per la massima igiene (è costruita con il classico materiale impermeabile), tuttavia un accessorio ridicolo, antiestetico ed imbarazzante, visto che ricorda un passamontagna. Cos’altro ci dobbiamo aspettare?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy