Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2015
  • Novembre
  • 22
  • Barba glitterata, la nuova tendenza del mondo hipster per Natale
  • Man factor

Barba glitterata, la nuova tendenza del mondo hipster per Natale

Redazione 22 Novembre 2015
Segui Velvet Style su
Aggiungi ai preferitiGoogle News
Segui Velvet Style su Google Discover:
  1. apri l'app Google e vai al feed Discover
  2. cerca Velvet Style o apri un nostro articolo
  3. tocca il pulsante Segui accanto al nostro nome

Ogni Natale il mondo degli hipster ci dà grandi soddisfazioni per quanto riguarda il look. E così per le festività del 2015 la nuova tendenza è la glitter beard, ovvero la barba glitterata. Eh sì. Avete capito bene. Basta cercare qualche foto su Twitter per vedere che questa moda è già in voga da qualche tempo Oltreoceano e con molta probabilità spopolerà presto anche nel nostro Paese. In realtà un capostipite c’è: nel corso di una puntata della terza edizione di The Voice il vincitore Fabio Curto (le foto su Velvet Style) ha messo qualche glitter sulla sua folta barba, lasciando tutto il pubblico di stucco.

Non si tratta dell’unica bizzarra novità di quest’anno: proprio qualche giorno fa sul sito di di crowfunding Kickstarter lo studio creativo svedese Odd Company ha aperto un progetto per recuperare fondi nella realizzazione di The Stache Shield, ossia uno scudo per salvare i baffi. Il prototipo (creato artigianalmente) ha una placca di acciaio che si può applicare su bicchieri, tazze o direttamente in faccia, in modo che possa aiutare tutti quelli che hanno difficoltà a mangiare zuppe, gelati e quegli alimenti che solitamente lasciano dei fastidiosi residui sui baffi. Insomma, una sorta di bavaglino moderno.

Senza dimenticare le Beard Baubles, ovvero le palline di Natale per decorare la barba, diventate un must lo scorso anno e che potrebbero tornare in voga ancora una volta. Ogni confezione contiene ben quattordici palline – un vero e proprio kit – da appendere a proprio piacimento al prezzo di sole cinque sterline. E cosa dire invece della cuffia da piscina che copre baffi e barba, realizzata dal marchio Virgin Trains? Una soluzione ideale per la massima igiene (è costruita con il classico materiale impermeabile), tuttavia un accessorio ridicolo, antiestetico ed imbarazzante, visto che ricorda un passamontagna. Cos’altro ci dobbiamo aspettare?

Foto by Twitter

Tags: Barba hipster

Continue Reading

Previous: Modà, la band sceglie (ancora) il brand Hosio per Passione maledetta
Next: Stefano Maniscalco: “Sono un malato di scarpe. Ne ho così tante che…” [INTERVISTA]

Articoli recenti

  • Unghie in velluto: la texture che sta conquistando le manicure autunnali
  • Windbreaker Zara autunno 2026: 9 modelli di tendenza da scoprire
  • Le 6 tendenze di profumi che definiscono l’autunno: le scelte degli esperti
  • Appartamento a Parigi trasformato dai colori: il progetto di Anne Chaperon a Place de Clichy
  • Una casa a Siena di 65 mq dentro volte medievali: l’architetto Francesco Violanti Gradi firma il progetto Feng Shui
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023