Camicia bianca da star: tanti modi per indossare un capo classico

La camicia bianca è un capo di tendenza che ha contraddistinto il look delle star dall’ormai lontano 1953, quando la glamour Audrey Hepburn ha ceduto al suo fascino nella pellicola Vacanze Romane, risultando impeccabile, chic ed elegante allo stesso tempo. Pur essendo un capo classico, oggi presente negli armadi di tutte le donne del mondo, la camicia può essere abbinata in modo sempre originale. Zalando ha realizzato un video per fornire proprio una serie di suggerimenti per abbinare in modo personalissimo un capo evergreen come questo. Si tratta di un episodio di un vero e proprio “corso sui classici del guardaroba”, che illustra consigli semplici ma efficaci per valorizzare lo stile di ogni donna.

Il video dimostra com’è possibile trasformare un outfit caratterizzato dalla presenza della camicia bianca rendendolo di volta in volta elegante, casual o preppy.

Nella sua versione più classy, secondo la proposta di Zalando, la camicia deve essere abbinata ad un capo nero, in questo caso una giacca oversize con cintura. Chi più di Victoria Beckham può essere maestra dell’abbinamento black & white classy e chic? L’ex Posh Spice, fin dai tempi delle Spice Girls, ama abbinare la camicia bianca ad una gonna lunga nera a vita alta. Inoltre ci ricorda di legare i capelli: lasciare in vista il collo è sinonimo di sensualità. E’ così che Victoria ha conquistato David Beckham!

Per un outfit casual invece Zalando presenta una maxi camicia in grado di esaltare il lato più rock e sexy di una donna. In questo caso ci si può ispirare al look della fashion blogger Olivia Palermo. Il segreto del suo stile è la camicia bianca girocollo abbinata ad un bomber nero in pelle che le conferiscono un look aggressive ma allo stesso tempo cool. Lo stile impeccabile è completato da un tocco punk, rappresentato da un jeans strappato sul ginocchio. Maestra di stile, Olivia Palermo non ha mai un capello fuori posto e non sbaglia mai un look, pur non rinunciando al suo impeto rock.

Infine nel video scopriamo lo stile preppy che esalta il lato sensuale e appealing della donna: in questo caso la camicia è aderente, chiusa fino al colletto e infilata in una gonna a vita alta. Lo stile preppy, che si ispira all’abbigliamento dei college americani, quelli frequentati da ragazzi benestanti, è rappresentato al meglio da Ariana Grande, famosa non solo per la sua voce pazzesca, ma anche per essere apparsa sulle copertine di note riviste di moda per il look che ricorda l’amatissima Blair Waldorf protagonista della serie tv Gossip Girl. Lo stile è semplice e pulito grazie alla camicia bianca abbinata ad una gonna colorata a vita alta.

Per avere un look impeccabile la nostra Ariana Grande ci ricorda che bisogna avere una capigliatura bon ton.

E tu, hai già pensato come personalizzare al meglio il tuo modo di indossare la classica camicia bianca e quale sarà l’icona di stile a cui potrai ispirarti?

Post sponsorizzato

 

Impostazioni privacy