Star Wars, in arrivo nuovi abiti ispirati alla saga e venduti per beneficenza

Nel mondo della moda spesso vengono realizzate delle linee ispirate a film famosi che hanno fatto la storia del cinema mondiale. E’ il caso di Star Wars a cui sono state dedicate molte collezioni. L’ultima, solo in ordine cronologico, è nata dalla collaborazione di alcuni stilisti famosi: Peter Pilotto, Bobby Abley, J.W. Anderson, Phoebe English, Nasir Mazhar, Thomas Tait, Agi & Sam, Preen e Christopher Raeburn. Gli abiti sono stati presentati ieri, giovedì 26 novembre a Londra, per l’iniziativa Star Wars Fashion Finds the Force e poi saranno venduti all’asta per beneficenza per raccogliere i fondi a favore del più grande centro pediatrico della Gran Bretagna, ovvero il Great Ormond Street Hospital. Lo stesso progetto è stato appoggiato anche Oltreoceano e in questo caso hanno partecipato Diane Von Furstenberg, Ovadia & Sons, Michael Kaplan, Todd Snyder, Opening Ceremony, Cynthia Rowley, Rag & Bone, Halston, Timo Weiland, Giles Deacon e Parker.

Siamo sicuri che nelle prossime settimane arriveranno altre capsule collection dedicate alla pellicola, visto che il 18 dicembre arriverà nelle sale cinematografiche americane il settimo capitolo (in Italia invece uscirà con due giorni di anticipo). C’è grande attesa per il ritorno delle storie interstellari e i fan sono con il fiato sospeso da diverso tempo. Già lo scorso aprile New Era (noto brand di lifestyle che fornisce i cappelli da gioco delle squadre della National Football League e della Major League Baseball) ha deciso di rendere omaggio all’impero galattico con una limited edition di copricapi che celebra i personaggi più famosi come gli Stormtrooper e Darth Vader.

Senza dimenticare che lo scorso anno Vans ha presentato ben due collezioni Star Wars: la prima – di soli trecento esemplari che riproponevano due rare stampe di scarpe degli anni ’80 – è andata a ruba e così sono arrivati altri modelli, accompagnati da capi d’abbigliamento ed accessori.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy