Capodanno 2016 in piazza, come unire praticità ed eleganza?

Capodanno è quasi arrivato. Voi siete fra quelli che hanno deciso di cenare a casa con i propri amici e poi andare in piazza per concerti e/o eventi vari (la lista su Velvet Music)? Allora prima di tutto dovete seguire i nostri consigli su come apparecchiare la tavola in maniera originale per il cenone e poi valutare come comportarsi per il look. La semplicità è sempre l’arma vincente, soprattutto in un caso come questo dove vestirsi in maniera troppo sofisticata potrebbe risultare scomoda. Come fare per unire la praticità ad un pizzico di eleganza che non guasta mai?

La parola d’ordine è accessoriare la testa – ha dichiarato l’hairstylist Roberto D’Antonio in un’intervista a Adnkronos – Via libera quindi a velette, cerchietti, vecchie spille e fiori si può acconciare la testa facendo delle code, una laterale alta e una laterale bassa, tirando i capelli. Infine basta avvolgere queste due ciocche della coda come fosse un piccolo chignon e farle passare sopra, cerchietti, headband e tante broche, sia quelle vintage, da ‘rubare’ alla mamma oppure quelle che si trovano nei negozi come Zara o Prada“. Se per l’outfit dovete necessariamente scegliere capi d’abbigliamento confortevoli, si può invece osare con gli accessori.

Borse o sciarpe in pailettes e gioielli con strass possono illuminare così i look più sobri e meno audaci. Proprio recentemente poi è tornato di moda lo sparkling per il make up (occhi, labbra e mani) e non solo. La parola d’ordine è “oro”, ma senza esagerare. I glitter vanno bene anche per gli uomini che li possono applicare sulla barba, come indicano le ultime tendenze che arrivano dagli Stati Uniti: “Io consiglio – ha continuato D’Antonio – di applicare del glitter sulle barbe, che è molto di tendenza, e stendere sull’occhio un velo di glitter dorato, in modo molto leggero“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy