Gianmarco Valenza: “La barba? Ho in mente qualche pazzia” [INTERVISTA]

Gianmarco Valenza è un grande appassionato di moda. Non poteva essere altrimenti, visto che ha scelto come compagna di vita Laura Molina (l’intervista di Velvet Style) che è una modella, organizzatrice di eventi, promoter ed anche scouting di nuovi volti maschili da far sfilare in passerella. I due si sono conosciuti grazie a Uomini e Donne: lui è diventato famoso al pubblico del piccolo schermo la scorsa estate con la partecipazione a Temptation Island e per questo motivo è stato chiamato a ricoprire il ruolo di tronista del programma di Maria De Filippi subito ad inizio stagione. Un amore va ed uno che arriva. Magari grazie alla sua amata Laura potrebbe fare capolino nel mondo del fashion system?

Per me è bellissimo, però per la moda forse è troppo grosso e muscoloso“: queste le parole usate da Laura in una nostra intervista per parlare di un tuo ipotetico futuro come modello. Che ne pensi?
Beh sì ,per i modelli e i marchi europei probabilmente sono un armadio a 4 ante. Ora servono modelli che sono molto esili, quindi diciamo che se dovessi fare qualcosa penso sia più marchi sportivi e di intimo.

Ti affascina il mondo della moda?
Sì, mi ha sempre appassionato, seguo molto le ultime tendenze e cerco di stare al passo con la moda, ma certe volte corre più veloce di me.

Cosa non indosseresti mai?
Probabilmente non indosserei mai un cardigan o qualche maglione da nonno.

C’è qualcuno che cura il tuo look o scegli autonomamente cosa indossare per eventi mondani e/o televisivi?
Ho un amico che ha un negozio di abbigliamento a Latina che ha seguito tutto il mio percorso, vestendomi ogni puntata e quotidianamente. Ad oggi su Milano sono indipendente sempre con i capi del mio amico e cerco di abbinarli al meglio.

Fra le ultime tendenze per gli uomini figura la barba con i glitter: la proveresti mai?
Beh sì, ho provato di tutto e di certo non mi spaventa la barba glitterata. Anzi me la sto facendo ricrescere perché ho in mente qualche pazzia.

Laura lavora come pr e scouting alla ricerca di nuovi talenti prettamente maschili nel mondo della moda: non sei geloso del fatto che sia molto spesso a contatto con bei ragazzi dell’altro sesso?
No, non sono affatto geloso, probabilmente perché sono molto sicuro di me e so che di meglio non può trovare.

Un regalo di Natale che hai ricevuto e che proprio non ti è piaciuto?
I boxer, no, boxer bocciati, io solo slip.

Tra gli accessori sembri un grande appassionato di cappelli: quanti ne hai a casa?
Bh, tanti ma non quanto dei collezionisti, forse tra Milano e Latina una ventina, trentina tra snapback e beanie.

Progetti lavorativi per il futuro?
Al momento mi piacerebbe molto lanciarmi nel mondo della moda, però non si sa mai il futuro cosa riserva. Magari domani scrivo una canzone (ride, ndr)!

Domanda d’obbligo visto che su Facebook hanno creato una pagina “Il buco della maglia di Gianmarco Valenza”: quella famosa t-shirt indossata a Uomini e Donne con buco sulla spalla era fatta apposta?
Questo ti fa capire quanto la gente non capisca di moda! Certo che era bucato apposta il maglione della scelta… Non era neanche l’unico buco… Solo che non avendo messo alcuna maglia sotto era evidente solamente il buco più largo sulla spalla. Però vedi, faccio parlare sempre di me, forse in qualcosa sono bravo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy