Pitti Uomo 89, a Firenze le novità dell’Autunno/Inverno 2016-2017

Tra meno di una settimana a Firenze verrà inaugurata l’ottantanovesima edizione di Pitti Immagine Uomo che andrà in scena dal 12 al 15 gennaio. Cosa dobbiamo aspettarci dalle nuove tendenze dell’Autunno/Inverno 2016-2017? Fra le varie aziende citiamo il debutto di Save my bag con la prima borsa da uomo modello Principe (disponibile in azzurro jeans con stampe geometriche a triangoli, stampe british tartan e classici pied de poule a disegni macro): si distingue per i dettagli che esaltano gli esponenti del sesso forte dalla grande personalità, per la linea semplice e per le caratteristiche sportive. Troviamo così una zip, profili in evidenza, il restyling del logo a forma quadrata e non può a sagoma di lucchetto.

Fuuxxi gioca al ritorno del made in Italy e dei mitici anni Settanta con tonalità sofisticate e sobrie e con varie stampe come i disegni seventies, le fantasie tridimensionali ad effetto bouclé (un tessuto di lana ad effetto soffiato a quadretti o a righe), i motivi cravatteria ed i grafismi monocolore. Ad esaltare lo stile dandy – e allo stesso tempo moderno – poi non può mancare la sciarpa slim di lambswool e sono proprio i colori a sottolineare questa tendenza: la gamma dei blu dall’indaco all’azzurro, sono più intensi grazie al verde prato, al pavone, al pervinca, al rubino, allo zafferano e all’arancio.

Myths condurrà il pubblico in un viaggio anticonformista per un total look internazionale, informale, disinvolto e allo stesso tempo retrò ed elegante. Anche in questo caso si tratta di uno stile maschile contemporaneo. Castori propone scarpe dalle lavorazioni fondamentali con preziose incisione a fuoco, rilievi tridimensionali a fior di pelle, tamponature a mano con contrasto di gradazioni estreme, stratificazioni e laserature. Troviamo poi le novità di Ennw con un cappotto di lana fantasia principe di Galles, D’Acquasparta con le calzature Urban Style dal mix sportivo e raffinato e Rifle che festeggia il cinquantottesimo compleanno con un ricordo al fondatore Giulio Fratini ed una capsule collection di sneakers a lui dedicate.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy