#LeCalzeDelBerna, le calze della Befana fanno tendenza su Twitter con Alessio Bernabei

Le calze della Befana non passano mai di moda. Anzi. Fanno tendenza anche sui social network. Forse sì. Forse no. Da qualche ora su Twitter sta spopolando l’hashtag #LeCalzeDelBerna grazie ad un messaggio lasciato da Alessio Bernabei qualche ora fa sul suo profilo: “Oggi è venuta la nostra amata BEFANA! Mandatemi le vostre calze con o senza piedino, hashtag #LeCalzeDelBerna !! #BuonaEpifania“. E così tutte le fan stanno inviando i loro tweet con allegate le calze. Alcuni dicono di aver visto l’hashtag fra le tendenze, mentre altri (come lo stesso cantante) ancora no. Ce la farà a scalare la top ten?

Secondo Coldiretti la tradizione della calza viene conservata “solo” per il 48 per cento, perciò in una casa su due. “Bisogna trasmettere ai bambini gioia e sicurezza, soprattutto in questo periodo di crisi, in cui in genere molti adulti sono preda di preoccupazione e disillusione“: queste le parole usate dal pediatra Italo Farnetani all’Adnkronos Salute per parlare dell’Epifania. Meglio continuare a comprare calze ogni 6 gennaio. Anzi. Volete realizzare una versione fai da te? Non è necessario comprarla in un negozio, visto che bastano carta, matita, feltro, ago e filo (ulteriori dettagli su Velvet Style). Chi è esperto del lavoro ai ferri può usare anche la tecnica per realizzarla a maglia, tuttavia si può chiedere consiglio alle nonne.

E invece per chi vuole travestirsi da Befana? Anche in questo caso – oltre alle maschere già pronte che si possono trovare su eBay e Amazon a prezzi che variano dai venti ai cinquanta euro – si può fare tutto home made. In fondo la protagonista di questa festa è una donna anziana con degli abiti vecchi e consumati, perciò è solo necessario cercare nel proprio armadio capi d’abbigliamento che non usiamo più e che sono rovinati (o che rovineremo noi in seguito, ulteriori dettagli su Velvet News).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy