Matteo Farneti, di professione modello, è il vero ex bambino della Kinder [FOTO]

Nei giorni scorsi ha spopolato in Rete Josh Bateson, ventunenne promoter e studente di relazioni internazionali alla Loughborough University, considerato l’ex bambino della Kinder (le foto su Velvet Style). Non l’originale, ovvero Gunter Euringer che ha prestato il volto per ben trentadue anni, ma quello che l’ha sostituito nel 2005, scatenando una vera e propria rivolta di tutti gli appassionati del prodotto. A scovarlo sarebbe stata una ragazza attraverso Tinder, tuttavia si è trattato solo di un errore. La stessa Ferrero ha confermato che il vero testimonial era il bolognese Matteo Farneti, che oggi di professione fa il modello.

Insomma, Bateson “ci ha provato”. Ha sfruttato questo equivoco per far parlare un po’ di sé, visto che sui suoi profili social non ha affatto smentito la voce. Anzi. Ha addirittura alimentato il pettegolezzo pubblicando scatti con la confezione Kinder Cioccolato con il bambino “incriminato”. Perché Josh non ha detto subito la verità? Viso d’angelo, ciuffo perfetto, occhi azzurri e fisico invidiabile. Il ragazzo ha tutte le carte in regola per sfondare nel mondo della moda ed infatti già qualche tempo fa ha ricevuto una proposta da Abercrombie per partecipare ad un casting per i nuovi volti del marchio. Sicuramente questo malinteso gli ha dato più visibilità ed anche maggiori occasioni di lavoro.

E Farneti? Al momento il modello non ha rilasciato dichiarazioni, in ogni caso su Instagram sono tanti gli utenti a seguirlo. Magari anche lui scriverà un’autobiografia come Euringer? “Sono stato per trent’anni la faccia sul cioccolato Kinder – ha scritto Gunter nel libro Das kind der schokolade, pubblicato nel 2005 proprio dopo la sostituzione con Matteo – Per questo mi sento molto onorato. Anche perchè ho avuto molti commenti benevoli che mi hanno assicurato che in Italia rivolevano la mia faccia da bambino sulla tavoletta Kinder. Questo mi onora veramente tanto“.

Matteo Farneti, di professione modello, è il vero ex bambino della Kinder [FOTO]

Foto by Instagram

Impostazioni privacy