Burberry Prorsum omaggia David Bowie nel corso della London Fashion Week [FOTO]

La scomparsa di David Bowie, avvenuta domenica 10 gennaio in seguito ad una coraggiosa lotta di diciotto mesi contro il cancro (ulteriori dettagli su Velvet Music), non ha sconvolto solo il mondo della musica, ma anche quello della moda. Il Duca Bianco è stato una delle icone più rappresentative del fashion system per la sua generazione e per quelle a venire (tutti i look in un solo video), influenzando anche alcuni colleghi. Per questo motivo ieri, lunedì 11, nel corso dell’ultima giornata della London Fashion Week Burberry Prorsum ha voluto omaggiare l’artista che ci ha lasciato improvvisamente.

Durante la sfilata della collezione Autunno/Inverno 2016 di Christopher Bailey la modella Hayett McCarthy ha mostrato ai fotografi sotto la passerella i palmi delle mani che riportavano le lettere “Bowie”. “Oggi non dico altro, basti questo – ha scritto la top model su Instagram come ha riportato Adnkronos – Grazie @burberry per aver lavorato con me e per avermi lasciato essere me stessa, sia durante i servizi fotografici, sia durante le sfilate, sempre“. Un tributo singolare e sicuramente non l’unico che arriverà prossimamente. Magari anche in Italia accadrà qualcosa di simile? Proprio oggi, martedì 12 gennaio, inizia a Firenze l’ottantanovesima edizione di Pitti Uomo (il programma su Velvet Style), mentre venerdì 15 partirà la Milano Moda Uomo nel capoluogo lombardo (il programma su Velvet Style).

Sicuramente arriverà l’omaggio di Marc Jacobs, visto che per lui è sempre stato un mito. Sembra addirittura che quando nel 1997 approdò a Louis Vuitton per prima cosa mise proprio una foto di Bowie nel suo studio. Non a caso nel 2013 – poco prima di abbandonare la direzione artistica dell’azienda – scelse David come testimonial della campagna Fall/Winter di quell’anno e per l’occasione il cantante suonò anche una versione unica di I’d rather be high. Jacobs ha in mente qualche sorpresa nelle sue prossime creazioni?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy