Sanremo 2016, il designer Riccardo Bocchini per una scenografia futuristica e tecnologica

UPDATE 28/01/16 ore 16.23: E’ STATA DIFFUSA LA FOTO UFFICIALE DELLA SCENOGRAFIA CHE TROVATE IN FONDO A QUESTO ARTICOLO.

Mancano due settimane esatte all’inizio della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai Uno in diretta dal Teatro Ariston dal 9 al 13 febbraio. Solo nelle ultime ore stanno arrivando indiscrezioni riguardo i look di concorrenti in gara ed ospiti. E cosa dire invece della scenografia? Proprio ieri, lunedì 25 gennaio, Fiorello ha pubblicato su Twitter in anteprima una foto di ciò che vedremo: il design sembra essere simile a quello dello scorso anno con l’arancione come colore predominante (almeno a giudicare dallo scatto condiviso sui social network e che in poco tempo ha fatto il giro del web).

Ma cosa ci dobbiamo aspettare nello specifico? Anche quest’anno Riccardo Bocchini è stato l’architetto scelto per l’arduo compito (in passato ha lavorato sempre in televisione per programmi di successo come Tale e Quale Show, I migliori anni, L’eredità ed Affari tuoi, solo per citarne alcuni). Nel corso della conferenza stampa di presentazione lo scorso 12 gennaio il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone ha parlato di una scenografia futurista e tecnologica che non rinuncia affatto alla grande scalinata, ma che come novità ha un corridoio centrale posizionato fra i posti a sedere. “L’ottimo lavoro di Bocchini, devo dire, trova un gruppo Rai straordinario, fantastico, che voglio ringraziare – ha dichiarato Leone, come riporta televisionando.it – Tutto il centro di produzione, tutti quelli che lavorano intorno al Festival si stanno prodigando“.

Quest’anno poi la manifestazione canora ha un lato ancora più fashion grazie agli eventi speciali organizzati da Casa Sanremo al Palafiori (il programma completo su Velvet Style). Nello specifico Smashbox Cosmetics sarà presente con due skin room Estée Lauder ed una postazione make up Smashbox Cosmetics, inoltre ci sarà un’area dedicata proprio alla moda in cui si alterneranno sfilate di stilisti emergenti e grandi firme italiane presentate da Veronica Maya ed Angelo Contaldo.

Sanremo 2016, il designer Riccardo Bocchini per una scenografia futuristica e tecnologica

Foto by Twitter

Impostazioni privacy