Joe Bastianich: “Sono un grande collezionista di orologi” [INTERVISTA]

L’incontro fra Bianca D’Aniello e Joe Bastianich ha dato vita ad una capsule collection WineJewels, ossia una linea di accessori-gioiello pensati per impreziosire calici e bottiglie. Quando si sono conosciuti hanno subito iniziato a parlare di creatività e poi per gioco hanno iniziato ad ricoprire le bottiglie di vino con dei gioielli. Uno scherzo che si è subito rivelato “illuminante” per entrambi. Bastianich allora ha lanciato una sfida alla D’Aniello, ovvero quella di creare accessori ispirati al suo vino: “Del resto, lui stesso mi ha confidato – ha dichiarato Bianca – gustare un buon vino è come esser sedotto da una bella donna” (maggiori info sulla collezione su Velvet Style).

C’è chi sostiene che gli accessori non servano a completare il look. Cosa ne pensi?
Supporto a pieno qualsiasi cosa incoraggi le persone ad acquistare e bere più vino. Penso che wine jewels sia un’idea fantastica per una raccolta privata a casa, anche per hotel e negozi del settore, oltre che a collezionisti private. Negli USA esiste una cosa chiamata “wine charms” usata per tenere d’occhio il proprio bicchiere alle feste, e le creazioni di Bianca sono in un certo senso un’evoluzione di ciò.

Tu invece quali accessori ami indossare?
Sono un grande collezionista di orologi. I miei marchi preferiti sono IWC e TIMEX, e ovviamente ultima espressione di stile e classe è Cartier. Adoro anche le scarpe. Qualsiasi cosa di Premiata e Nike è sempre fantastica.

In molte foto sui social hai diversi tipi di cappelli…
A mio parere Borsalino fa i cappelli di migliore qualità e stile. Ho perso il conto di quanti ne ho!

Ti piacerebbe invece fare altro sempre nel campo della moda?
Per quanto io adori la moda, direi che sono già abbastanza impegnato. Mi piace molto collaborare con Chiara Mosti e la sua linea Mise en Place, ma non ho altri progetti imminenti.

Progetti futuri nella moda, in tv, in cucina e nella musica?
La prima puntata di Top Gear Italia andrà in onda su SKY questa primavera. Le registrazioni sono state uno spasso e siamo tutti molto eccitati per questa prima stagione. Per quanto riguarda invece la musica io e la mia band, The Ramps, speriamo di esibirci e suonare in Italia in primavera. Stay tuned!

Foto by Facebook

Impostazioni privacy