Marco Mengoni, total look Z Zegna per il video di “Parole in circolo”

Marco Mengoni ha optato per un total look firmato Z Zegna per il videoclip ufficiale di Parole in circolo (guardalo su Velvet Music): nelle immagini il cantante appare con uno smoking nero elegante, papillon di seta in tinta e camicia di cotone bianco. Non ci stupiamo affatto di questa scelta, visto che l’artista si è affidato a questo marchio anche per il suo tour estivo (Marco Mengoni Live 2015). In passato invece è stato Salvatore Ferragamo ad occuparsi dei suoi outfit ed in particolare in occasione della sessantatreesima edizione del Festival di Sanremo (quella che l’ha visto trionfare nella categoria Big).

A proposito di Zegna, notizia delle ultime ore è che Stefano Pilati abbia deciso di lasciare la direzione della maison dopo tre anni di collaborazioni. Al momento nessuna conferma e/o smentita, tuttavia un portavoce del marchio ha tenuto a precisare che la loro politica è quella di non commentare rumors riguardo persone che lavorano in o con Zegna. Come riporta WWD pare che lo stilista possa approdare a Lanvin, dopo l’addio di Alber Elbaz lo scorso ottobre. Sarà davvero così?

Nel momento in cui lascio la maison Lanvin – ha scritto lo stesso Elbaz in un comunicato stampa inviato ai collaboratori più stretti – per decisione del suo azionista di maggioranza (riferendosi a Shaw-Lan Wang, ndr), voglio esprimere i miei ringraziamenti e i miei più calorosi pensieri a tutti coloro che hanno lavorato con me appassionatamente per il rilancio di Lanvin“. Il designer è felice del suo operato, anche perché è riuscito a dare al brand la giusta collocazione fra le grandi aziende del lusso d’Oltralpe e ha augurato ai suoi ex colleghi il meglio, con la speranza di trovare qualcuno in grado di assicurare una giusta continuazione di percorso artistico. Sarà proprio Stefano l’uomo giusto per questa ardua impresa?

Foto by Youtube

Impostazioni privacy