Milano Moda Donna 2016: Matteo Renzi darà il via alle sfilate

La Milano Moda Donna 2016 andrà in scena nel capoluogo lombardo dal prossimo 24 febbraio fino al 29 e per la prima volta ad aprire le sfilate ci sarà un presidente del consiglio. Ebbene sì. Matteo Renzi darà il via alla settimana fashion nella città meneghina con un pranzo che si terrà presso la Sala Cariatidi di Palazzo Realae. Fino a qualche tempo fa i politici guardavano con snobismo il settore della moda, mentre col tempo hanno capito che si tratta di un’industria molto culturale. “Cameron in Gran Bretagna e Hollande in Francia – ha dichiarato lo scorso novembre dall’allora vice ministro allo Sviluppo economico Carlo Calendasostengono le sfilate e la moda“. In realtà il Premier l’ha capito già da diverso tempo, visto che quando era sindaco di Firenze (nel 2012) aveva già partecipato alla Milano Moda Donna per le passerelle di Giorgio Armani e di Ermanno Scervino.

E pensare che proprio recentemente Renzi è stato criticato per alcuni look non proprio azzeccati (al contrario della moglie Agnese Landini sempre impeccabile). In occasione dell’incontro ufficiale con il Presidente delle Filippine Benigno Aquino III lo scorso dicembre ha indossato dei pantaloni con un risvolto troppo cortoche ha lasciato così intravedere i calzini blu forse troppo appariscenti (le foto su Velvet Style). “Ha saputo che quest’anno va di moda il pantalone tagliato – ha detto ironicamente Maurizio Crozza nella puntata del 4 dicembre di Crozza nel Paese delle meraviglie – lui però ha sbagliato e se li è fatti fare alla zuava“.

Altra caduta di stile qualche settimana fa quando ha sfidato la neve di Courmayeur con un outfit davvero coraggioso: pantaloncini corti e scarpe da tennis (le foto su Velvet Style). Matteo era appena uscito dalla caserma militare Luigi Perenni (sede della scuola militare di sci) dopo un allenamento e quindi possiamo anche perdonargli questa mise bizzarra. Oppure no?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy