Lampshading per un look sempre alla moda: di cosa si tratta?

Indossare un maxi-maglione, una felpa o un vestito molto corto con degli stivali alti fino a sopra il ginocchio? Da qualche tempo questo abbinamento ha anche un nome: si tratta di lampshading. E’ sicuramente uno dei trend della stagione invernale ed infatti sono tanti i vip che sono stati colpiti da questa moda come per esempio Kate Moss, Kourtney Kardashian e le sorelle Kendall e Kylie Jenner. Visto che in questi mesi fa freddo, gli stivali alti sono una valida alternativa ai classici pantaloni, dando quel pizzico di eleganza in più all’outfit.

A proposito di Kendall proprio lo scorso gennaio ha fatto molto discutere la sua assenza in occasione della sfilata di Versace per la presentazione della collezione Autunno/Inverno 2016-2017 alla Milano Moda Uomo. Secondo alcuni non avrebbe presenziato a causa della festa di compleanno di Jeff Azoff con Harry Styles degli One Direction. Qual è la verità? Per il resto sembra un periodo fortunato dal punto di vista lavorativo, infatti è la testimonial di Tribal Spirit, la prima delle quattro tendenze delle campagne pubblicitarie della prossima Primavera/Estate di Mango. “Sono molto felice di essere stata scelta per presentare la sezione Tribal Spirit della collezione – ha detto la Jenner in merito alla collaborazione – Mi piacciono i disegni, i tessuti e le forme. Riflettono perfettamente la bellezza della natura, elemento al quale la collezione si è maggiormente ispirata. Le foto che abbiamo creato sul set mostrano perfettamente il messaggio della collezione e allo stesso tempo vi sono capi fantastici“.

Anche la sorella Kyle ha ricevuto una valanga di critiche lo scorso dicembre dopo aver posato su una sedia a rotelle per la copertina della rivista Interview. Tante le associazioni che si sono dimostrate contrarie alla cover, visto che gli scatti sono stati considerati fuori luogo sia per l’immagine in sé, sia per il messaggio provocatorio che vogliono dare.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy