Tendenze capelli 2016: impazza il rosso cherry bombre

I capelli rossi sono stati protagonisti dello scorso inverno. E non solo. Anche quest’anno la stessa colorazione figura fra le tendenze, seppure con sfumature diverse. Nello specifichiamo parliamo di cherry bombre. Di cosa si tratta? E’ un mix fra il cherry bomb (rosso accesso) e l’ombré (tecnica simile allo shatush che schiarisce i capelli solo sulle punte) per un effetto naturale. In parole povere è un rosso ciliegia che parte su una base nera o castana e ha dei riflessi burgundy. Ancora non l’avete provato? E cosa state aspettando?

Ma come abbinare questo tipo di capelli al make up? Il verde per gli occhi, si sa, è perfetto, tuttavia non è l’unica alternativa possibile. Al contrario è assolutamente da vietare il rosa. Più la tonalità della chioma diventa forte e scura e più si può osare ed esagerare con il trucco: una donna con la pelle ed i capelli dovrebbe restare su tonalità beige, ambrate, pesca e corallo e comunque in tutti i casi è bene non esagerare con il fondotinta, con il fard e non accentuare troppo le sopracciglia per evitare il contrasto con la cute.

Fra le altre tendenze dell’anno troviamo l’half bun (il tutorial su Velvet Style), il mezzo chignon amato da tutte le esponenti del gentil sesso ma anche da quelli del sesso forte. Persino quelli con pochi capelli. Sì, avete capito bene. Tutto merito dello chignon posticcio attaccabile e staccabile in qualsiasi momento. Questo bizzarro accessorio è disponibile su Groupon a 9,99 dollari e in ben tre tinte diverse: biondo, castano e nero. Impossibile rinunciare a questa spesa. Basta pettinarsi all’indietro, raccogliere i capelli verso la sommità della testa ed attaccare il finto chignon con delle forcine o anche delle vecchie graffette. Un’invenzione di cui proprio non potevamo fare a meno… O no?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy