Laurea in vista? I consigli su cosa indossare (per lui e per lei)

Marzo è tempo di sessioni di laurea più o meno in diverse università. Ansia per la discussione della tesi? In realtà c’è chi è preoccupato anche su cosa indossare in un giorno così importante. Quali sono i nostri consigli? Sicuramente le donne devono evitare stivali, ballerine e scarpe da ginnastica: meglio delle scarpe classica e con tacchi non troppo alti. No anche ai jeans (lo stesso vale anche per gli uomini), abiti lunghi, t-shirt e capi d’abbigliamento scollati o troppo corti. E ancora vietato il make up troppo pesante e meglio puntare su un trucco leggero e poco appariscente.

Cosa mettere allora? I grandi classici sono sicuramente il pantalone nero abbinato ad una camicetta colorata, il tubino e la jumpsuit, entrambi accompagnati da una giacca. Per quanto riguarda i colori sarebbe meglio evitare il total black ed è preferibile osare con i colori. Ovviamente ci sono delle differenze per chi si laurea in inverno ed invece per chi lo fa in estate: nella stagione più calda dell’anno si può giocare ancora di più con le tonalità, mentre in quella più fredda c’è l’alternativa dell’optical mai fuori moda. E per gli esponenti del sesso forte?

Come dicevamo è sempre meglio evitare jeans, maglietta, felpa e scarpe da ginnastica anche per loro. Banditi outfit casual o sportivi. Meglio scegliere dei pantaloni eleganti abbinati ad una camicia ed una giacca (chi vuole può anche rischiare con uno spezzato, tuttavia deve essere consapevole di saper abbinare i colori). La cravatta non è obbligatoria. Soprattutto nei mesi più afosi. E chi invece vuole questo accessorio a tutti i costi? Per andare sul sicuro è meglio optare per una a tinta unita o comunque senza troppe fantasia. Il consiglio più grande è quello di ricordarsi di non fare il nodo troppo stretto (il tutorial su Velvet Style). L’emozione potrebbe far venire un nodo alla gola e la cravatta stretta non aiuterebbe assolutamente la situazione.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy