Simone Nicastri: “Non sono mai stato attento al look” [INTERVISTA]

Studente di matematica con ottime capacità analitiche, esperto in comunicazione col pubblico ed animatore poliedrico. Di chi stiamo parlando? Di Simone Nicastri, concorrente della quattordicesima edizione del Grande Fratello, considerato il vincitore morale (la vittoria è stata invece di Federica Lepanto). Si definisce nerd e social insieme e sarà per questo motivo che non banda molto al look. Parole sue. Non ci credete? Ecco cosa ha dichiarato in un’intervista esclusiva a Velvet Style…

Com’è andata l’esperienza al Grande Fratello?
Innanzitutto ringrazio Velvet Style che mi ha concesso questa intervista e auguro un buongiorno a tutti i cari lettori. Su come è andata l’esperienza del Grande Fratello potrei scrivere un libro, ci sono tantissime cose che potrei raccontarvi, grossomodo posso dirvi che è stata un’esperienza senza uguali. Posso dire che il Grande Fratello mi ha dato molto, non solo in termini di visibilità uscendo dalla casa, ma anche in termini di crescita personale. Ci sono stati alti e bassi come in tutte le esperienze, ma è proprio per questo che è stata speciale, d’altronde il dolce non è poi così dolce senza l’amaro.

Da poco hai aperto un canale Youtube: com’è nata questa idea?
Da tempo volevo aprire un canale di Youtube per girare qualche video con i miei amici, più che altro per divertirci e fare divertire. Appena uscito dalla casa aprire un canale di Youtube significava partire con un po’ di seguaci pronti a vedere nuovi video e quindi partire con un canale già abbastanza seguito. Youtube inoltre rappresenta un vero e proprio canale televisivo se ci si pensa, quindi per me rappresenta anche un vero e proprio palco dove posso allenarmi ed accrescere la mia visibilità.

Simone Nicastri: "Non sono mai stato attento al look" [INTERVISTA]

­In una nostra intervista Barbara Donadio ha detto: “Il look peggiore ce l’aveva Simone perché non si cura minimamente del suo look”. Cosa pensi di questa affermazione?
Penso che abbia ragione. Non sono mai stato attento all’aspetto esteriore, come al look. Anzi vi rispondo con una mia citazione: “ho un taglio di capelli strano per farmi escludere a priori da chiunque giudichi una persona dal taglio dei capelli”.

Secondo te chi aveva il look migliore nella Casa e perché?
Il look migliore lo aveva Valentina (Bonariva, ndr), perché si vestiva sempre alla perfezione, si truccava per essere ancora più bella di quanto già era. Una vera e propria modella!

Chi invece quello peggiore e perché?
Beh, come impone la ferrea logica delle mie risposte: Io.

Ti piacerebbe diventare testimonial di qualche brand di moda?
No, e piacerebbe ancora meno a quelli che mi sceglierebbero come testimonial dei loro capi immagino. Però potrei fare il testimonial per molte altre cose, per esempio con tutto ciò che riguarda il mondo nerd.

Cosa deve indossare una donna per conquistarti? Cosa assolutamente non deve indossare?
Cosa dovrebbe non indossare una donna per conquistarmi… (ride, ndr)! Sono un tipo molto al naturale.

E cosa indosseresti tu per fare colpo ad un primo appuntamento?
Una camicia dei jeans qualcosa di semplice non troppo esagerato, anche perché non vorrei distaccarmi troppo dal mio modo di essere.

Per il futuro lavorativo cosa speri?
Dopo essere uscito dalla casa ho acquisito una sorta di “superpotere”: la visibilità di un personaggio pubblico. Questa visibilità è un grande potere che svanisce pian piano se non lo si coltiva, ma può crescere ulteriormente se si fanno le mosse giuste. Per il mio futuro mi aspetto di fare queste “mosse giuste”. Sto tentando di farmi strada nel mondo televisivo, avvalendomi dell’aiuto di esperti, tentando di raggiungere i contatti giusti, per arrivare un domani ad intraprendere una carriera come conduttore televisivo o presentatore.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy