Verde o Blu Tiffany?

Conosciuto erroneamente come verde Tiffany, la sua vera nuance è Blu, uno dei colori più amato dalle spose negli ultimi anni, ma che da sempre rappresenta il desiderio più femminile di ogni donna

Non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis né tanto meno ceruleo. Questa volta è Blu Tiffany. Blu Tiffany è un colore protetto da copyright, prodotto da Pantone con numero PMS1837, numero che corrisponde all’anno di fondazione di una delle aziende di gioielli più amate dalle donne. Il colore fu scelto dal fondatore Charles Lewis Tiffany per la copertina annuale della raccolta di gioielli, e da allora oltre a diventare il colore-simbolo di richiamo per eccellenza dell’azienda, è diventato anche il colore preferito delle scatoline più desiderate dalle donne.

Purtoppo per molti anni ci siamo abituati, per colpa della maggior parte degli stilisti che lo hanno proposto all’interno delle loro collezioni, a definirlo verde, ma stando alle fonti, pare che dovremmo fare un vero e proprio sforzo così da restituirgli la sua vera origine, la sua vera storia ricca di significato. Da sempre gli addetti ai lavori, hanno ammesso di essersi divertiti, lasciando che le spose lo cercassero nelle cartelle colori ufficiali, per poi fornigli la vera etimologia del colore, il blu per l’appunto.

1

Amato dalle spose, dagli stilisti e dagli esperti di make-up, il blu Tiffany più che un colore è un modo di essere, capace di trasmettere grazia ed eleganza, e creare bellezza. La sua nuance si presta ad ogni tipo d’occasione: dalla cerimonia all’ufficio, dall’invitata alle damigelle sfiorando il bianco velo dello sposa; ad ogni tipo di stagione: un accessorio blu tuffany può riavvivare un apparentemente spento outfit blu navy, così può essere un perfetto alleato nella scelta di un outfit estivo o perchè no pensato esclusivamente per il mare.

2

Glamour per il giorno, trendy per la sera, potremmo definirlo quasi il nuovo nero, adatto a tutte le ore del giorno e a tutte le età. Il blu Tiffany è un colore per tutte!

3

Foto By Facebook

Impostazioni privacy