Sei must-have da avere nell’armadio

Ogni occasione richiede ad una donna un capo adatto. Ecco la lista dei sei capi must-have da avere sempre nel proprio armadio.

C’è un grandissimo interrogativo che ricorre in ogni donna che si ritrova ad aprire il suo armadio alla ricerca del giusto outfit da indossare prima di uscire. Nonostante i metri quadrati dedicati alle proprie cabine armadio, tutte le volte, ci si ritrova a non sapere che cosa indossare. La maggior parte delle donne inoltre, molto spesso spende moltissimi soldi per acquistare ad esempio un capo per un’occasione speciale, che però poi rimane sepolto nell’armadio perché non si ripresenta un’occasione adatta.

Il segreto di una brava fashion victim è quello di saper scegliere nei negozi, quei capi indispensabili e magari anche versatili che ogni donna deve avere.Ecco allora la lista dei sei capi Must-have da avere sempre nel proprio armadio:

  • Trench: Il Trench è un capo di mezza stagione, solitamente è di colore beige, è adatto a tutte le fasce d’orario, a tutte le età e dona quello tocco elegante ma allo stesso tempo anche informale.

burberryn 2

  • Jeans: il Jens che si definisce come il capo più democratico che esiste all’interno del panorama della moda, è invece il capo più difficile da comprare, ce ne sono ormai molti, forse troppi, ma nella maggior parte dei casi esiste un solo paio di jeans che possa star bene ad una sola donna. Questo richiede molta ricerca nel trovare il proprio modello di Jeans. L’unica regola forse, è che quando si superano i 18anni, quindi sempre, ed evitare modelli con cavallo basso e tasche grandi sui fianchi.

jeans 2

  •  Tubino nero: Immortale, intramontabile, bellissimo, etereo, uno dei capi che più fa sognare le donne, memorabile Audrey Hepburn: che con il suo stile ci ha lasciato un vero esempio di donna glamour grazie a questo capo.

beautiful young woman in retro style

 

  • Ballerine: Le ballerine sono le calzature più romantiche e più trendy che una donna possa indossare, ne esistono davvero di tutti i tipi, di tutti i colori e di tutte le tipologie. Chic sotto un pantalone e perfette per sdrammatizzare un abito estivo lungo, sono da evitare solo in caso di pioggia, dimostrando il detto che alle volte “Non è questione di buon gusto ma è questione di buon senso“.

ballerine 2

  • Pochette: Parlare di una borsa di una donna significa parlare della sua vita, le borse da sempre rappresentano un universo parallelo, per ogni donna è un po’ come l’asteroide per il Piccolo Principe. Se durante il giorno possiamo scegliere la nostra borsa preferita, grande da poterci far entrare tutto ciò di cui abbiamo bisogno, quando tramonta il sole, le borse si fanno necessariamente più piccole, lasciando lo spazio alle pochette, le borse più piccole in assoluto ma che allo stesso tempo le più eleganti e adatte ad ogni genere di evento serale.

pochette

  • Perle: Un filo di perle è come un filo di luce, donano un tocco di classe senza tempo, trasmettendo grazia ed eleganza e se bianche come vuole la norma, sono perfette per le carnagioni più scure e per le over 45, proprio per la luce che emanano.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy