Cindy Crawford 50 anni e non dimostrarli!

Cindy Crawford icona internazionale della moda e di bellezza senza tempo compie oggi 5o anni e la redazione di Velvet News le fa i migliori auguri di buon compleanno

Cindy Crawford, conosciuta come una delle icone internazionali di bellezza, padrona indiscussa delle passerelle più esclusive della moda ma anche dello spettacolo, è la prima modella a posare nuda per la copertina di Play Boy. Nasce a DeKalb, nello Stato dell’Illinois il 20 febbraio del 1966. Dopo aver abbandonato gli studi in ingegneria chimica, e forse è per questo che oggi abbiamo un ingegnere chimico in meno ma sicuramente una leggenda di bellezza, decide di salire sulla passerella (da dove poi non scenderà più) vincendo nel 1982 il concorso “Look of the Year“, tappa prestigiosa per ogni top model. Da lì la sua vita è un continuo successo, forse anche per merito del suo neo vicino al labbro che da sempre la contraddistingue, tanto da ispirare anche una canzone di Prince. Nel 1991, sposa Richard Gere, e se pur dopo quattro anni nel 1995 divorziano, conosce Rande Gerber proprietario dello Skybar a Los Angeles, che sposerà con un estroso matrimonio sulla spiaggia alle Bahamas e da cui avrà due figli.

Cindy é stata la prima modella ad entrare nel mondo dello spettacolo, aprendo così la porta all’incontro tra la moda e lo spettacolo. Memorabile è il suo programma prodottodo MTVHouse of Style“, così come i suoi allora innovativi video dedicati agli esercizi sul fitness, che spopolano e diventano famosissimi negli Stati Uniti.

Cindy Crawford 50 anni e non dimostrarli!

Ricche sono state le sue innumerevoli prestazioni pubblicitarie come ad esempio quella con Revlon, durata ben 11 anni con cui firma un contratto di 3.000.000 $, Pepsi Cola e quella con Omega, con cui diventa ambasciatrice degli orologi, o anche il ruolo da protagonista nel film “Facile Preda”.

C’è un episodio del 1991 accaduto in Norvegia che ci dimostra il forte impatto mediatico di quegli anni. Pare infatti che le autorità riportarono una statistica di incidenti causati dai cartelloni pubblicitari con la sua immagine, tanto che si decise di rimuoverli.

Nel 2002 esce il suo primo profumo Cindy Crawford a capo di Wella, da cui seguiranno Femminine, Waterfalls e Summerday, e nel 2005 si dedica anche al design, curando una linea di arredamento per la casa Cindy Crawford Home con Rooms to go. Nel 2009 viene inclusa nella classifica delle 50 donne più sexy degli anni 90, e nel 2015 partecipa al videoclip della canzone Bad Blood della cantante Taylor Swift.

Fiduciosi che ci arrivi un invito per il suo party di compleanno, per il momento da Velvet News, tanti auguri!

Impostazioni privacy