Diario di un fashion blogger: Sara Baggetta

Nella nostra rubrica di Velvet Style “Diario di un fashion blogger”, dove ogni settimana ospitiamo un blogger, vi presentiamo Sara Baggetta, esperta di make-up ma anche di wedding in previsione dei suoi progetti di vita

Sara, classe 1989, laureata in psicologia da sempre appassionata di make-up e blogging. Alla tenera età di 16 anni ho aperto il mio primo blog, un po’ inconsapevole di cosa fosse, a cosa mi potesse servire e a chi sarebbe interessato della mia turbolente vita adolescenziale. Eppure da quel momento in poi, giorno dopo giorno, il mio piccolo diario segreto prendeva forma e sempre più persone approdavano nel mio piccolo mondo. Nel corso degli anni il blog assumeva forme e colori sempre nuovi, cambiava insieme a me e rispecchiava perfettamente il mio stato d’animo, la mia personalità e la mia crescita. Giunta negli anni universitari diventa un vero e proprio diario di una studentessa universitaria dove la fanno da padrona l’ansia per gli esami, nuovi amori e nuove amicizie.

Il mondo del blogging è cambiato moltissimo da quando per la prima volta mi sono ritrovata di fronte ad un monitor ed una tastiera a raccontare di me a tutto il mondo. Perciò ho deciso di dare una svolta alla mia “carriera” da blogger, dando voce ad una delle mie più grandi passioni: il make-up.
Sapete, a 12 anni il mio più grande sogno era diventare una make-up artist (avevo già le idee chiare), sogno che è stato infranto da frasi come “ma che lavoro è?”, “che fai trucchi solo la gente?”, perciò disillusa la mia mente si mette alla ricerca di un nuovo lavoro.

Diario di un fashion blogger: Sara Baggetta

La psicologa, questo è stato uno dei primi lavori che mi è venuto in mente, il comportamento umano è talmente bello quanto contorto che merita di essere studiato e approfondito. Eppure la passione per il mondo del beauty non mi ha mai abbandonata. Truccare una donna, poter far emergere la sua personalità e renderla felice, mi ha sempre gratificata. Pertanto ho deciso di non mettere da parte questa passione bensì di sfruttarla per il “bene comune” (o almeno spero che sia così), aprendo un canale su Youtube (si l’ennesimo canale beauty), un piccolo angolo, da qui il nome “L’angolo di Sarita”, (se volete saperne di più cliccate sul canale Youtube ufficiale), dove parlo di bellezza a 360°.

sara unghie a

 

Arriviamo ad oggi, la storia si evolve e a me i cambiamenti piacciono sempre perché portano una ventata di aria fresca che rinnova e rigenera. Il progetto che sto portando avanti attualmente è davvero particolare e potrebbe interessare tutte le blogger (e non) che desiderano sposarsi risparmiando. Ebbene sì, il 16 Luglio mi sposerò (finalmente!) e, visto che il “money” scarseggia, abbiamo pensato (io ed il mio futuro marito) di organizzare un matrimonio low-cost con l’aiuto degli sponsor (che mondo sarebbe se non ci fossero loro!).

Diario di un fashion blogger: Sara Baggetta
Il nome del blog è tutto un programma “Due cuori e una capanna”, capanna che ancora dobbiamo trovare (ahimé), in cui raccontiamo le nostre avventure, presentiamo i nostri sponsor e diamo consigli a tutte le coppie che decidono di sposarsi risparmiando.
Vi sembra un’impresa organizzare un matrimonio con gli sponsor? Un po’ lo è, non è così semplice convincere qualcuno a collaborare con te, specialmente in questi periodi di crisi economica (per tutti), ma non è impossibile! Se volete scoprire come ci stiamo riuscendo visitate il nostro portale.

Diario di un fashion blogger: Sara Baggetta

Al termine di questo articolo (mamma mia quanto ho scritto), sperando di non avervi annoiato, vorrei lasciarvi un mio piccolo pensiero. Se ancora hai dei dubbi se aprire o meno un blog o un canale su YT, perché c’è un sovraffollamento, non pensarci neanche due secondi, segui la tua passione, che sia cucina, che sia beauty, che sia il cinema, che sia leggere, seguila e se desideri parlarne fallo. Questo vale per qualsiasi sogno o progetto che desiderate compiere, una volta che avete valutato se metterlo in pratica o meno, non appena sentite quella spinta che vi sprona ad andare avanti ma non lo fate perché temete il giudizio o altrui o perché pensate che non ne valga la pena o perché non avete abbastanza tempo, buttate via la paura e iniziate ad agire. Fidatevi ci sarà sempre chi vi giudicherà, vale sempre la pena dare voce ai propri sogni ed il tempo non sembrerà mai abbastanza. Perciò rimboccatevi le maniche e date vita ai vostri sogni e ai vostri progetti.

Foto by facebook

Impostazioni privacy